Interni

Laura Boldrini attacca Giorgia Meloni: “Non tutte le donne sono uguali”

Giorgia Meloni si appresta con tutta probabilità a diventare la prima donna eletta presidente del Consiglio in Italia. Una notizia che, almeno teoricamente, dovrebbe fare esultare tutte le rappresentanti del cosiddetto gentil sesso. Ma ovviamente, come è logico che sia, le passioni politiche spesso contano molto di più del genere sessuale di una persona. Per questo motivo Laura Boldrini non fa sconti alla leader di Fratelli d’Italia. Usando parole durissime contro di lei.

Laura Boldrini

È una Laura Boldrini con il dente avvelenato quella che, nella giornata di mercoledì 12 ottobre, si presenta a Montecitorio per l’assemblea dei neo eletti deputati del Partito Democratico. La ex presidente della Camera è infatti riuscita a farsi rieleggere in Parlamento nonostante i cattivi risultati ottenuti dal suo partito nelle recenti elezioni politiche del 25 settembre scorso.

“Non tutte le donne sono uguali. – spara subito a zero Laura Boldrini di fronte ai giornalisti assiepati all’ingresso della Camera – E non è necessariamente detto che, se una donna arriva a questo incarico (di premier ndr), farà politica a vantaggio delle donne. Io credo che Giorgia Meloni non sia una politica che abbia mai messo questo punto tra le priorità. Quindi non credo che cambierà molto per le donne. Tant’è che Fratelli d’Italia è il partito che ha eletto meno donne. E quindi anche questo è un segnale molto significativo”.

“Dispiace che Conte abbia detto che la manifestazione davanti all’ambasciata russa sia del Pd. – prosegue poi Laura Boldrini puntando il dito anche contro il M5S – È di alcune associazioni alle quali il Pd ha deciso di aderire. Se si è d’accordo che ci sia un invasore ed un Paese invaso dovrebbe trovare normale andare a manifestare davanti all’Ambasciata russa. Dividersi su questo lo trovo sterile ed inutile, sulla pace non ci si deve dividere. Spero ci ripensi”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Laura Boldrini lancia l’allarme su Giorgia Meloni: “Ci aspetta questo?”

Torna su