Sono stati insieme due anni in maniera clandestina. Parlavano tra loro di politiche agricole. E avevano adottato dei nomignoli: Iso e Sal. Loro due, ovviamente, sono Elisa Isoardi e Matteo Salvini e l’inizio della loro storia d’amore, oggi terminata, è stato raccontato da lei durante un’intervista rilasciata a Il Venerdì di Repubblica, nel corso della quale la conduttrice de La Prova del Cuoco ha raccontato la sua vita vista ancora dallo stesso punto di vista: quello della storia d’amore con il ministro dell’Interno e vicepremier leghista Matteo Salvini.
La conduttrice Rai confessa di aver votato Lega quando stava con il vicepremier. Certo, nella vita ha sempre votato dal centro al centrodestra, anche se a sinistra ha scelto Zingaretti (alle primarie, per ora). Ancora non sa chi voterà alle Europee “devo capirlo dai programmi”. Ma quello di Matteo Salvini e della sua Lega è piuttosto chiaro da tempo. “Non sono proprio d’accordo” su certi punti, spiega la conduttrice tv. In realtà esprime una certa simpatia per Giorgia Meloni come anche per la Boldrini. Non a caso, tutte donne.
Femminista? Sì, ma “non amo le quote rosa”. A Verona al congresso della Famiglia non è andata e non ci sarebbe andata nemmeno se glielo avesse chiesto Salvini. “L’amore ha diritto di potersi esprimere in tutte le forme”. Salvini, invece, è un estremista: “E infatti non stiamo più insieme – aggiunge pungente – “Quando non c’è la comunicazione..”.Sul presunto tradimento di lei, conseguente al bacio di Matteo dato a una ragazza a Milano Marittima, confessa: “Una vendetta? Probabilmente sì. Matteo andava un po’troppo in giro. Quando la storia è finita ho sofferto, era la prima storia importante della mia vita. Le colpe erano al 50 per cento”. I litigi tra i due non mancavano, soprattutto per i silenzi di lui: “A me piace molto parlare” spiega lei. Qualche schiaffo è volato pure, ma solo lei a lui, assicura Isoardi.