Cronaca

Andrea Giambruno, il compagno della Meloni cambia ruolo a Mediaset

Nuova vita per la coppia formata da Giorgia Meloni e Andrea Giambruno insieme alla loro figlioletta Ginevra. La leader di Fratelli d’Italia è diventata infatti il primo presidente del Consiglio donna in Italia dopo le elezioni del 25 settembre. Ora si apprende che, da quanto rivela il sito Dagospia, anche il suo compagno ha cambiato per così dire mestiere. Il giornalista non ha però lasciato Mediaset, azienda per cui lavora da anni, ma avrebbe assunto un altro ruolo.

Andrea Giambruno

Dal 25 settembre Andrea Giambruno ha perso la conduzione di Studio Aperto e TgCom24. – rivela il sito di Roberto D’Agostino – Una decisione condivisa, almeno in teoria, dopo l’arrivo a Palazzo Chigi della compagna Giorgia Meloni. Il giornalista continua a lavorare a Mediaset, ma in un nuovo ruolo. Si sta occupando dietro le quinte di Diario del giorno, la rubrica del Tg4 in onda tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.40”, conclude Dagospia.

Insomma, secondo Dagospia, Andrea Giambruno, in accordo con i vertici della tv del Biscione, avrebbe giudicato fuori luogo continuare a ricoprire il ruolo di conduttore del telegiornale da quando la sua compagna Giorgia è diventata premier. Troppo alto il rischio che la sua professionalità possa essere macchiata dalle accuse di essere di parte e di difendere in modo scorretto gli interessi di famiglia.

I due però, almeno per il momento, non cambieranno casa. È stato lo stesso Andrea Giambruno qualche settimana fa ad assicurare che, né lui né Giorgia, hanno intenzione di trasferirsi a Palazzo Chigi. “Fortunatamente abbiamo una casa. – ha rassicurato il giornalista Mediaset – Non abbiamo intenzione di trasferirci a Palazzo Chigi e far crescere lì nostra figlia Ginevra: sarebbe controproducente, sarebbe fuorviante”.

Potrebbe interessarti anche: Giorgia Meloni, il compagno Andrea Giambruno: “Non ci trasferiremo a Palazzo Chigi”

Torna su