Senza categoria

La rivelazione choc di Suor Cristina a Verissimo: “Ecco perché ho deciso così”

Da oggi Suor Cristina non esiste più. Al suo posto c’è semplicemente Cristina Scuccia. La suora cattolica aveva stupito tutti nel 2014 quando, indossando il suo abito di ordinanza, aveva trionfato nell’edizione di The Voice of Italy. Dopo otto anni la donna racconta alla trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, di aver deciso di cambiare vita, smettendo di fare la suora, per dedicarsi esclusivamente alla musica.

“Sì adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me. – ammette Cristina Scuccia a Verissimo – Se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho trovato delle difficoltà ma oggi ho il sorriso e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente. Questa esperienza è stata intensa e mi ha fatto crescere”, aggiunge la ex suora.

Suor Cristina

Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. – riflette la ex Suor Cristina di fronte a Silvia Toffanin – Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore. Qual è la causa? Non c’è stata una causa vera e propria ma in me è cambiato qualcosa”.

La decisione di andare a The Voice l’ho presa con le sorelle. – spiega ancora Suor Cristina – Erano d’accordo anche loro, consapevoli di ciò che sarebbe stato dopo. L’eccesso di protezione però è stata una limitazione per me. Comunque sia il successo non ha mai messo in crisi la mia vocazione. Faccio la cameriera. Credo sempre nell’amore, non nego che stando in giro qualcuno mi abbia corteggiato. Sono innamorata della vita: bisogna amare sé stessi e gli altri”, conclude così la sua intervista a Verissimo.

Potrebbe interessarti anche: Jessica Morlacchi, chi è la donna che avrebbe subito molestie da Memo Remigi?

Torna su