Interni

Le marchette a Salvini pagano: Lorella Cuccarini pronta allo storico ritorno in Rai

E alla fine il giorno del grande ritorno potrebbe davvero essere arrivato. Quello del grande ritorno di Lorella Cuccarini in Rai, in pianta stabile, chiamata a condurre la prossima edizione de La Vita in Diretta che prenderà il via il prossimo settembre. Un’indiscrezione lancia nelle scorse ore da diverse testate di gossip e che fa già discutere parecchio gli spettatori italiani, ben consapevoli della fama di “sovranista” che la showgirl si porta ormai da tempo dietro.

Sì perché dietro la proposta avanzata dal direttore Teresa De Santis, offrire alla Cuccarini un appuntamento fisso su Rai1 per tentare di rilanciare un programma oggi in crisi di ascolti, in molti hanno visto un premio per i tanti apprezzamenti espressi di recente dalla showgirl nei confronti dell’attuale governo gialloverde. Lorella prenderebbe il posto di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi battendo la concorrenza di Paola Ferrari, un’ipotesi che sembra ormai tramontata.
Sei anni dopo l’ultima Domenica In, un colpo che per la Cuccarini sarebbe enorme. Non mancherebbero, di sicuro, quelle polemiche che hanno accompagnato l’ultima fase della sua carriera, con la presentatrice finita nel mirino degli utenti per una serie di dichiarazioni come il “rimpianto per i tempi di una tv tutta italiana” e delle frasi che avevano fatto gridare all’anti-europeismo.Lei aveva tentato di chiarire le proprie posizioni con un’intervista al Corriere della Sera in cui spiegava “Sono sovranista? Sì. Mi rifaccio al primo articolo della nostra Costituzione. I nostri padri costituenti hanno sottolineato questo valore e io ho respirato in giro per l’Italia quest’atmosfera. La sensazione che certe decisioni in politica e in economia volino sopra le nostre teste è chiara a molti” prendendo poi le distanze da accuse come il razzismo e l’anti-europeismo. Parole che, però, non avevano convinto i suoi detrattori.

Lorella Cuccarini, che gaffe in diretta: “In Italia non si votava da 10 anni”