Mass Media

Fiorello: “Il Papa sta con la Meloni? Mi è preso un colpo”

Dalla mattina di lunedì 7 novembre L’Edicola di Fiorello è visibile anche sulla Rai e non solo sui social. Dopo qualche settimana di riscaldamento e messa a punto, infatti, il nuovo show del popolare comico e presentatore è visibile anche su RaiPlay. E presto, a partire dal 5 dicembre, è prevista anche la diretta su Rai2. Intanto Fiorello e i suoi collaboratori si dimostrano già ben rodati, come appare da quanto detto da Fiorello durante l’ultima puntata.

Fiorello

In un breve video pubblicato da La Stampa, il comico mostra in primo piano la prima pagina del quotidiano Il Giornale, dove si legge a caratteri cubitali: ‘Svolta sull’immigrazione. Il Papa sta con la Meloni’. Un titolo sicuramente ad effetto quello scelto dal quotidiano berlusconiano diretto da Augusto Minzolini. Ma che a Fiorello sembra troppo esagerato. L’ideale insomma per cucirci sopra il suo show.

“Dal passaggio di un ungulato si è evinto che oggi siamo a Roma. – premette Fiorello nel video – Oggi è il primo giorno in cui saremo anche su RaiPlay. Ma la notizia che mi ha colpito stamattina è quella che state vedendo in questo momento effigiata. Cioè a me mi è preso un colpo. Ma come, apro il giornale e leggo ‘Il Papa sta con la Meloni’. Ma cosa state dicendo? Signorini l’ha scritto questo titolo”, ironizza facendo riferimento al direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini.

Insomma, a Fiorello fa proprio ridere la scelta compiuta dai titolisti del Giornale che non hanno pensato di meglio che giocare sul doppio senso della impossibile storia d’amore tra Papa Francesco e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Potrebbe interessarti anche: Fiorello prende in giro Giorgia meloni: “Fermate le riunioni di condominio”

Torna su