Interni

La vergogna dei post francesi: “Tragedia del Mottarone? Il karma per la vittoria dei Maneskin”

In mezzo ai tanti messaggi di cordoglio e sostegno arrivati in queste ore a un’Italia che si trova a piangere la tragedia della funivia del Mottarone, per la quale sono già in corso indagini mirate a ricostruire la drammatica dinamica dell’accaduto, ecco che purtroppo in rete compaiono anche messaggi che mai avremmo voluto vedere. Con i social che ancora una volta si trasformano in catalizzatori d’odio, nel caso specifico quello di alcuni francesi che hanno preso spunto dall’accaduto per dei vergognosi attacchi al nostro Paese.

La vergogna dei post francesi: "Tragedia del Mottarone? Il karma per la vittoria dei Maneskin"

Alcuni utenti transalpini, infatti, hanno associato la vittoria dei Maneskin all’Eurovision alla tragedia, suggerendo che sia stato “il karma” a punirci per il risultato a loro dire ingiusto del festival musicale, che ha visto trionfare la band romana già incoronata a Sanremo. A poche ore dal dramma di Stesa, che ha visto 14 persone perdere la vita, ecco allora un internauta scrivere, come niente fosse: “L’Italia che vince il giorno prima grazie a un binario (striscia, la parola francese ha entrambi i significati) e perde una funivia il giorno dopo per lo stesso motivo. Le droghe sono una merda”.

Non bastasse, ecco subito altri francesi rincarare la dose: “L’euforia per l’Eurovision spazzata via dalla caduta di una funivia. Forse hanno ballato lì quando hanno sentito la vittoria nazionale e tutto ciò che si è messo in moto, in sintonia con i cavi della cabina. Ecco qua!”.

Un altro, in maniera altrettanto vergognosa, si è limitato a scrivere: “Questo è il karma, eh eh eh”. Travolti dalle accuse, alcuni utenti hanno successivamente fatto retromarcia, rimuovendo da Facebook e Twitter i post incriminati. La pessima figura, però, era già stata fatta.

Ti potrebbe interessare anche: Assessora della Lega: “Mio figlio con lo smalto? Lo caccerei di casa”. E Fedez la zittisce