Interni

Agenzia Nova, Lamberto Dolci nuovo responsabile relazioni esterne

Lamberto Dolci è stato nominato nuovo responsabile della relazioni esterne dell’Agenzia Nova. Il manager è nato a Foligno, in Umbria, nel 1960. Ha sempre lavorato nel campo del marketing e nel posizionamento di grandi aziende e marchi sul mercato. Nel lunghissimo curriculum di Dolci compaiono collaborazioni con aziende del calibro di Perugina, Ariston e Indesit. Ma il manager è stato professionalmente impegnato anche in Poste Italiane e Eni dove, dal 2006 al 2016, ha avviato il lavoro di riposizionamento di marca.

Lamberto Dolci

Negli ultimi anni Lamberto Dolci stava facendo numerose esperienze anche nel ruolo di docente e consulente. Dolci è anche professore aggiunto alla Luiss Business School, dove si occupa di macro tendenze dell’energia ed innovazione tecnologica digitale.

Ora il nuovo ruolo di responsabile delle relazioni esterne nell’Agenzia Nova che si occupa di temi italiani e internazionali. Tra le sue attività c’è il monitoraggio delle fonti di informazione internazionali, con un bollettino quotidiano sulla stampa internazionale, formato da diverse rubriche come  il ‘Panorama della stampa araba’, ‘Visto dalla Cina’, il ‘Panorama difesa e sicurezza’, e il ‘Panorama energia’.

“L’attività dei prossimi anni ad Agenzia Nova diventa per me centrale. – dichiara Lamberto Dolci – Nel corso del tempo ho potuto apprezzare da vicino la professionalità e l’attaccamento agli interessi nazionali di Nova, la considero un piccolo ma grande strumento a favore della nazione perché si apre al mondo ma ne dà una visione cosciente, che diffonde orgoglio”.

Potrebbe interessarti anche: Agenzia SEO: qual è la migliore agenzia SEO?

Torna su