Mass Media

Mariano Amici, l’annuncio del medico no vax: “Scendo in politica”

Mariano Amici è tra gli assoluti protagonisti dell’ultima puntata di Non è l’Arena, Il talk show condotto su La7 da Massimo Giletti, tornato in onda la domenica sera, si occupa tra le altre cose di vaccino e green pass. Ospiti in studio, oltre al medico contrario al vaccino anti Covid, ci sono i colleghi medici Paolo Mezzana e Pasquale Bacco, quest’ultimo no vax pentito. Amici si scontra anche con il giornalista Luca Telese. Ma è proprio sui titoli di coda che arriva il suo annuncio a sorpresa.

Mariano Amici

Nella serata di domenica 13 febbraio, lo studio di Non è l’Arena diventa teatro dell’ennesimo putiferio tra sì vax e no vax. La prima discussione furibonda si scatena sull’esperimento compiuto tempo fa da Mariano Amici, il quale ha utilizzato dei kiwi per dimostrare che, secondo lui, i tamponi per rilevare il Covid siano totalmente imprecisi. Tesi che fa esplodere Mezzana il quale gli ricorda che “tutte le sostanze acide fanno risultare positivo il test”.

Il dibattito prosegue con Mariano Amici che sostiene addirittura che per questo virus “non ci sono cure, l’organismo guarisce attraverso le risposte anticorpali”. Ma Telese inizia a provocarlo. “Il kiwi è una grande presa per il c…”, ironizza il giornalista. Ci si mette anche Bacco che, dando del tu al collega in camice, lo incalza: “Non pensi che questa pagliacciata debba finire? Esci dal mondo no vax”. Ci mette il carico anche il conduttore Giletti secondo il quale “anche io posso pubblicare un libro e scrivo caz… non è una pubblicazione scientifica”.

Ma Mariano Amici non ci pensa proprio a cambiare idea. E, anzi, rilancia. “Non ho mai partecipato a certe manifestazioni dove non mi avete mai visto. Ho diffuso soltanto verità. Il governo non mi ha ascoltato. – sbotta il medico – Ho pensato che scenderò in politica per forza di cose. Perché nel momento in cui un governo non ascolta bisogna scendere in politica con un movimento aggregativo per cacciare da certe poltrone persone come Luca Telese che non sono degne di governarci”. Annuncio che Giletti commenta così: “Ecco la notizia”.

Potrebbe interessarti anche: Non è l’Arena, Mariano Amici fa infuriare Giletti e Telese