Lavorare

Lavoro nel settore IT: Sopra Steria assume 200 persone

Sopra Steria è un’importante azienda di consulenza informatica che sta conquistando rapidamente una quota importante nel mercato dei servizi “End to End”. Systems integration, software development, infrastructure management e business process services: questo il “core” dell’attività dell’azienda che impiega 40 mila collaboratori in più di 20 paesi. In Italia Sopra Steria dà lavoro a 800 persone attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova e Ariano Irpino (AV). Le offerte di lavoro attuali riguardano circa 200 persone, da inserire in numerose posizioni entro l’estate 2018. Le opportunità professionali interessano sia candidati neolaureati, sia candidati più esperti.

posizioni ricercate sopra steriaNeolaureati

I neolaureati vengono inseriti dapprima con il tirocinio, quindi nell’80% dei casi con un contratto di lavoro stabile. “Attraverso la preziosa collaborazione dei nostri Tutor mettiamo a disposizione dei neolaureati il loro patrimonio di conoscenze e competenze, oltre alla consolidata esperienza nel settore della System Integration e della IT Consulting”, spiegano in Sopra Steria. Per l’area consulenza IT, l’opportunità è rivolta a neolaureati in ingegneria informatica, informatica, statistica, matematica, fisica. Devono essere persone motivate, orientate agli obiettivi, aperti all’innovazione e predisposti al gioco di squadra. Questi profili saranno inseriti in team di progetto sulle tecnologie Java, Microsoft .Net, Oracle OAF, Salesforce e su tool di Big Data e Machine Learning.

lavoro it consulting sopra steriaEsperti

Tra i profili di esperti ricercati ci sono:

  • Program manager area banking. I candidati ideali dovranno aver maturato almeno 10 anni di esperienza in analoga posizione acquisita nell’ambito di aziende del settore o società internazionali di consulenza e system integration. Dovranno aver consolidato un’esperienza nella gestione di team complessi o team misti cliente/fornitore di almeno 30 risorse, eventualmente anche su più progetti contemporaneamente. Sono previste trasferte su tutto il territorio nazionale.
  • Analista funzionale area banking. I candidati ideali per questo ruolo hanno almeno 2 anni di esperienza nel ruolo acquisita nell’ambito di aziende del settore o società internazionali di consulenza e system integration. Saranno preferiti i candidati con  una laurea in economia e commercio o equivalente ed operato all’interno di progetti in ambito banking con particolare focus nell’area finance.
  • Sviluppatori J2EE. Per questa posizione sono richieste ottima conoscenza del linguaggio JAVA 6, oltre che dei principi dell’Object Oriented e dei principali Design Pattern. E’ indispensabile, inoltre, un’ottima conoscenza delle problematiche relative alla costruzione di applicazioni WEB 2.0, dell’architettura J2EE (JPA, JMS, Web Services), JDBC, JSP, SPRING. Infine, è gradita la conoscenza dei linguaggi HTML, HTML5, valid XHTML, CSS, scripting Javascript, AJAX library (Prototype, Scriptaculous, MooTools, etc.), dei framework lato client come JQuery, delle librerie Joose e underscore.js. oltre che di Agile development.
  • It System Administrator. Si tratta di una figura con 3-5 anni di esperienza in analoga posizione. Si richiedono Diploma ITIS in elettronica, informatica o telecomunicazioni, forte interesse in ambito ICT/Networking, conoscenza di sistemi operativi Windows e Linux, esperienza in servers administration e networking. Completano il profilo capacità di risoluzione dei problemi su postazioni windows 10 e ottima conoscenza dell’inglese. La sede di lavoro è Roma con frequenti trasferte in Italia e all’estero.

Come candidarsi

Ulteriori dettagli e candidature nell’area dedicata alle carriere del sito Sopra Steria.
Leggi anche: Startup che assumono, Supemercato24