Lavoro

Le 5 migliori aziende che offrono un lavoro remoto

Lavorare da casa è sicuramente un sogno che in molti hanno sempre coltivato. Con il fiorire di numerose occupazioni totalmente digitali, che non necessitano più di un luogo fisico in cui recarsi per svolgere la propria mansione o più semplicemente per la scelta che alcune aziende hanno iniziato ad operare, il lavoro remoto è un settore in grande crescita a livello globale. Mentre in Italia siamo ancora indietro da questo punto di vista, negli Stati Uniti si tratta di una prassi molto diffusa come testimoniano anche alcuni dati raccolti recentemente da uno studio condotto da Gallup, consulting company americana, che ha rilevato come negli USA il 43% del campione analizzato abbia lavorato almeno una volta da casa. Il mercato del lavoro si sta così costellando di numerose offerte rivolte a coloro che sono disposti ad operare da remoto e proprio per questo il sito di ricerca del personale FlexJobs ha individuato quelle aziende che offrono posizioni migliori rispetto alle altre in questo ambito.

lavoro remoto offerte aziendeLavoro remoto, i benefici di una scelta differente

Prima di andare ad analizzare le migliori offerte per il lavoro remoto, è bene soffermarsi su quelle che sono gli aspetti positivi di una scelta che sta diventando sempre più comune a livello globale. In primis, l’aspetto più importante è senza dubbio legato ad un risparmio sia in termini di denaro che in termini di tempo: scegliendo di lavorare da casa infatti si abbatteranno tutti i costi legati agli spostamenti verso il proprio ufficio e sopratutto sarà possibile svolgere una pianificazione del tutto personalizzata delle proprie attività quotidiane, scegliendo i propri tempi di lavoro in base alle esigenze. Un giovamento potrebbe essere legato anche al benessere fisico: un ritmo meno frenetico e la possibilità di trascorrere il tempo tra le mura domestiche permette di fare scelte alimentari più sane, con un ritmo più regolare ed inoltre è possibile ritagliarsi alcuni momenti in cui fare sport, pratica che altrimenti verrebbe tralasciata al termine di una giornata di lavoro estenuante. Dopo esserci soffermati sui benefici che potrebbero derivare da questa scelta, andiamo ora ad analizzare quelle che sono le aziende che fanno le migliori offerte per un lavoro remoto, grazie classifica stilata da Flexjobs su un totale di più di 100 imprese analizzate e in particolare soffermandoci sulle 5 migliori aziende che offrono un lavoro remoto.
Leggi anche: Lavorare da casa, un fenomeno sempre più in ascesa

lavoro remoto offerte
1. Vipkid

Si tratta di un’azienda cinese che opera nel settore dell’insegnamento; in particolare si occupa di offrire pacchetti di apprendimento di scuole americane rivolte ai studenti cinesi. Sono alla ricerca di insegnanti d’inglese disposti a lavorare online.

2. Appen

Web search evaluator, ingegneri del linguaggio software e linguisti di sloveno. Sono queste le figure ricercate da Appen, company australiana che si occupa di servizi linguistici tecnologici e consulenza.

3. Conduent

Azienda statunitense specializzata nel business process, è alla ricerca figure che fanno parte di tre ambiti in particolare: assistenza ai clienti, centralino e project leader.

4. Rev

Altra azienda americana che questa volta si occupa di lavoro flessibile sta sondando il mercato del lavoro per figure che possano ricoprire i ruoli di assistenti d’ufficio, ingegneri software e content marketing manager.

5. Liveops

Oltre ad un analista di business intelligence, sono alla ricerca di supporto tecnico e di una figura che possa lavorare all’interno dell’ufficio paghe. In questo caso, si tratta di un Call Center basato interamente su Cloud.