Interni

Berlusconi a Monza: “Tornerò in campo, Forza Italia tra 8 mesi sopra il 20%”

Silvio Berlusconi vuole tornare protagonista della politica italiana. Intanto il leader di Forza Italia si prende la scena a Monza, dove arriva nella giornata di giovedì 23 giugno per sostenere la ricandidatura del sindaco di Forza Italia Dario Allevi. Il Cavaliere ne approfitta però per annunciare la sua ennesima discesa in campo. Il suo obiettivo dichiarato? Riportare il suo partito sopra il 20%.

Silvio Berlusconi a Monza

“Forza Italia fra 8 mesi quando ci saranno le nuove elezioni sarà sopra il 20%. – annuncia Berlusconi in piazza a Monza – Mi hanno escluso dalla possibilità di fare video e di andare in televisione per quella condanna assurda che presto sarà abrogata dal tribunale dei diritti dell’uomo di Strasburgo. Mi hanno lasciato fuori dalla politica per sei anni, quindi tornerò in campo, andrò in televisione e organizzerò un grande convegno al mese”, promette.

Parlando del candidato di Forza Italia e sindaco uscente di Monza, Dario Allevi, Silvio Berlusconi ritiene che sia “un sindaco straordinario che ama fortissimamente la sua città. Ha risolto tante situazioni difficili. Saremmo tutti dei coglioni se non gli dessimo in mano la città per altri 5 anni”, dichiara senza mezzi termini l’ex premier invitando i monzesi “domenica prossima ad andare a votare. Dovete tutti con amici e parenti che devono capire che è loro interesse avere per altri cinque anni una città che funziona”.

“Con il Monza io spero di essere anche ancora un protagonista della serie A. – prosegue poi parlando della sua nuova squadra di calcio – Monza lo merita perché non aveva una squadra di calcio al livello del suo prestigio. Tre anni fa mi sono convinto ad entrare nel Monza e dopo tre anni siamo nella massima serie. Sono il presidente che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. L’emozione che avevo avuto tante volte con il Milan non è comparabile alla commozione che ho avuto questa volta vedendo i ragazzi del Monza andare in serie A”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Elezioni comunali, Meloni sfida Salvini e Berlusconi: “Fate cadere Draghi”

Torna su