Mass Media

Emanuela Aureli smentisce le fake news sul figlio: “Non è autistico”

Emanuela Aureli è una imitatrice e attrice italiana di 49 anni. Il suo esordio in tv risale al 1992 con la partecipazione a La Corrida di Corrado. Segue poi una lunga serie di collaborazioni con diverse trasmissioni di successo, fino all’entrata nel cast de I fatti vostri su Rai2. Ospite del talent show della seconda rete Rai, BellaMa, la Aureli si sfoga con il conduttore Pierluigi Diaco smentendo una fake news che circola da anni sul figlio che ora ha sei anni.

Emanuela Aureli

“Mio figlio di sei anni sta bene, ma su Internet rimbalza da anni una notizia secondo cui dovrebbe soffrire di autismo. – dichiara Emanuela Aureli di fronte a Pierluigi Diaco – Non so come sia potuta nascere una cosa del genere. Possono dire qualsiasi cosa e nessuno verifica”, perde la pazienza l’imitatrice durante BellaMa.

“Io e mio marito abbiamo trovato questa notizia su internet. – prosegue poi nel suo racconto Emanuela Aureli – Giulio, ringraziando Dio, è sano e libero, non ha nessun problema, quindi non so come sia nata questa cosa. Come genitori volevamo denunciare. Poi abbiamo preferito non stare a fossilizzarci su quanto accaduto”, rivela l’attrice. Il conduttore del programma commenta così: “È una cosa davvero offensiva non solo per voi, ma anche per quelle tantissime famiglie che invece convivono realmente con questa patologia”.

Poi, passando a parlare della sua carriera, Emanuela Aureli ammette di non aver mai fatto “quel salto chissà quanto alto, ma sempre e solo quel saltino corto, che mi ha consentito di mantenere l’altezza necessaria. Ho comunque vissuto esperienze importanti e che desideravo fare. Forse si paga lo scotto della normalità. Non ho maschere, se non quando imito o quando devo interpretare un personaggio. Magari questo mio modo di essere non va mai bene fino in fondo. Tante volte vengo vista come una persona più debole di quello che appaio e, inoltre, sono da sempre insicura, in tutto”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Lutto a Hollywood, addio all’attrice premio Oscar

Articoli correlati

Torna su