Mass Media

Piazzapulita, Fittipaldi insulta De Girolamo: “Hai fatto altro, non la giornalista”

Nunzia De Girolamo indignata durante l’ultima puntata di Piazzapulita. Evidentemente i toni della discussione stavolta si sono fatti troppo accesi, tanto da spingere il giornalista Emiliano Fittipaldi ad insultarla in diretta. Fittipaldi è l’autore dell’inchiesta del quotidiano Domani sui profitti accumulati dal neo ministro della Difesa, Guido Crosetto, come lobbista nel settore delle armi. La De Girolamo contesta i toni utilizzati da Fittipaldi. E allora scoppia la bagarre.

De Girolamo contro Fittipaldi a Piazzapulita

“Abbiamo una legge sul conflitto di interessi da Repubblica delle banane”, attacca Emiliano Fittipaldi parlando del caso Crosetto. “A me va tutto benissimo, ma non mi piace l’approccio etico-morale sulle cose. Perché ci è stata riempita la testa…”, protesta Nunzia De Girolamo contro il giornalista di Domani. Ma non fa neanche in tempo a finire la frase che il collega la interrompe.

“Non c’è niente di etica e di morale, è fare i giornalisti. – sbotta Fittipaldi difendendo il suo lavoro – Evidentemente tu non lo hai mai fatto in vita tua, hai fatto altre cose. Hai fatto il politico, hai fatto Ballando con le stelle, adesso devi imparare a non fare lezioni di giornalismo ad altri”. Una allusione che non sfugge alla sua interlocutrice che gli rinfaccia subito la gravità delle sue parole.

“Non essere così misogino, non essere così maschilista”, Nunzia De Girolamo punta il dito contro Fittipaldi. “Non c’entra niente la misoginia. Non c’entra niente il maschilismo e lo sai benissimo”, prova a difendersi lui. “Non c’è bisogno che tu fai il richiamo a Ballando con le stelle. Possiamo far richiamo anche a cose che hai fatto tu un po’ infondate, su”, lo inchioda però lei. “Quali? Dimmene una”, replica irritato Fittipaldi. “Non scendo al tuo livello”, lo gela però la De Girolamo. “Non litigate adesso”, chiude allora bruscamente la discussione Formigli.

Potrebbe interessarti anche: Bufera su Nunzia De Girolamo: “Le donne di Scampia spacceranno l’utero invece dell’hashish”

Torna su