
È morta dopo una lunga malattia Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e mamma dell’attrice Rosanna che quest’anno ha partecipato a Ballando con le stelle. La donna da tempo era malata di Alzheimer. A darne l’annuncio è stata l’attrice con un post su Instagram: “Ciao Mami. Ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Aveva 85 anni e da nubile si chiamava Lagrasta, mentre da sposata Zagaria (vero nome del marito Pasquale, in arte Lino Banfi).
Leggi anche: Lino Banfi, la lettera a Papa Francesco: “Fammi morire insieme a mia moglie”

Lino Banfi ricorda la moglie morta
Lino Banfi in un’intervista a Repubblica ha raccontato un retroscena sulla moglie morta: “Sessant’anni insieme, tutta la vita. Mi ha incoraggiato agli inizi, mi ha sostenuto”. I due si erano conosciuti a Canosa di Puglia nel 1952. Lei aveva 13 anni e faceva la parrucchiera. Lui ne aveva 15 e sognava di fare l’attore. Lui partì per inseguire i suoi sogni ma non smise mai di scrivere alla sua Lucia. Si sposarono dopo 10 anni di fidanzamento.

Al Corriere della Sera Banfi aveva raccontato: “Lucia ha sempre fatto un po’ più di confusione e mi dice ‘Oddio dobbiamo morire tutti’? Io voglio talmente bene a questa donna che le ho detto ‘Lucia, guarda, la maggior parte della gente che muore sono uomini quindi non ti preoccupare, alle donne tocca dopo a voi’”.