Vai al contenuto

Travaglio al ristorante, il video rubato: “Gli americani sono 70 anni che rompono il ca***”

Che Marco Travaglio non avesse troppa simpatia per gli americani e per la loro politica militare aggressiva a livello globale era cosa nota da tempo. Ma ora il direttore del Fatto Quotidiano conferma, anche se involontariamente, tutte le opinioni negative che i sostenitori dell’Ucraina contro la Russia di Putin avevano già sul suo conto. Il giornalista viene infatti immortalato a sua insaputa in un video che sta facendo il giro dei social network. Travaglio si trova in un ristorante quando viene incalzato da un giovane proprio sulle motivazioni russe che hanno portato all’invasione dell’Ucraina. Lui ad un certo punto perde la pazienza e sbotta prendendosela in maniera volgare con gli americani.
Leggi anche: Marco Travaglio risponde a Elly Schlein: “È vero, ho un sorrisetto da str***o”

Marco Travaglio ristorante americani
Marco Travaglio

Marco Travaglio al ristorante: lo sfogo contro gli americani

La scena appena descritta si svolge in un meglio precisato ristorante, probabilmente a Roma. Marco Travaglio si sta godendo beatamente la cena quando viene avvicinato da un ragazzo che, facendo riferimento ai russi, esclama: “Lasciamoli fare, che continuino dalla Crimea, tra un po’ a casa nostra arrivano”. Una tesi alquanto azzardata che non trova per nulla d’accordo il direttore del Fatto che ironizza così: “Vabbè certo, Putin vuole occupare Roma, certo!”.

Ma il suo interlocutore non si perde d’animo e ribadisce sibillino: “No, però non si sa mai dove vorrebbe arrivare”. A quel punto Travaglio, al quale la cena al ristorante rischia di andare di traverso, reagisce stizzito: “Io penso che siano più gli americani che vogliono colonizzarci”. Ma il giovane tiene il punto e lo contraddice nuovamente: “No, gli americani non ci hanno mai invaso. Al massimo con la Coca Cola, un po’ di cioccolata, di cinema”.

Inevitabile allora che uno con il carattere fumantino come Marco Travaglio perda definitivamente la pazienza. “Gli americani sono 70 anni che rompono il ca***”, esclama inviperito. “No, non rompono il ca*** a nessuno”, replica ancora il suo scomodo interlocutore. L’ultima parola spetta comunque al giornalista: “A me lo rompono molto più di tutti!”. La scena, come appena accennato, viene ripresa da un telefonino per finire poi sui social. “Un ragazzino incontra Travaglio in un ristorante e inizia a discutere con lui. – commenta un utente che condivide il video – Travaglio alla fine mostra tutto il suo viscerale antiamericanismo. Qualcosa di assolutamente vergognoso”.
Leggi anche: Berlusconi assolto: ecco perché Marco Travaglio è contrario alla sentenza