Vai al contenuto

Marta Fascina, il retroscena sulla ‘moglie’ di Berlusconi: “Terrorizzata da attacco nucleare”

Da qualche giorno all’interno di Forza Italia il caso Ronzulli tiene tutti con il fiato sospeso, visto che potrebbe provocare l’ennesima scissione nel partito di Silvio Berlusconi. Licia Ronzulli è stata di fatto spogliata di tutti i suoi poteri, perdendo tutte le cariche e anche la possibilità di un contatto diretto con il Cavaliere. Come contentino le è stato lasciato soltanto il ruolo di capogruppo al Senato. Secondo diversi retroscena giornalistici, dietro questa operazione ci sarebbero la figlia di Berlusconi, Marina, e soprattutto la sua nuova compagna, Marta Fascina. Su quest’ultima emergono anche degli interessanti retroscena che descrivono la sua paura per un attacco nucleare russo e la ricerca di una abitazione dotata di rifugio antiatomico.
Leggi anche: Licia Ronzulli infuriata con Repubblica: “Tentativo maldestro, polpetta avvelenata”

Marta Fascina rifugio antiatomico
Marta Fascina

Marta Fascina contro Licia Ronzulli

Marta Fascina è dunque riuscita nel suo intento di liberarsi della ingombrante presenza ad Arcore di Licia Ronzulli. Ora sarà lei, insieme a Marina Berlusconi, a cercare di dare le carte all’interno di Forza Italia. La Ronzulli cerca di minimizzare sottolineando che “non c’è nessuna corrente. Leggo di correnti ronzulliane, di deputati e senatori vicini a me. Sono in questo partito da venti anni ed è ovvio che ci siano persone più o meno vicine, ma umanamente, non certo politicamente”. Ma è chiaro che ora le cose cambieranno nel partito azzurro. E la Fascina punta ad un ruolo di primo piano.

Marta Fascina cerca un rifugio antiatomico

Intanto però emergono alcuni interessanti retroscena sulla ‘moglie’ di Silvio Berlusconi. “Fascina ad Arcore ha preso sempre più potere e sarebbe anche sostenitrice della linea filorussa che Berlusconi ha espresso in alcune occasioni”, si legge ad esempio su La Stampa. Secondo il giornalista Francesco Olivo, la deputata forzista avrebbe raccontato a più di una persona dei suoi “timori di uno scenario nucleare ormai vicino, tanto che avrebbe cominciato a cercare case con un rifugio antiatomico per sfuggire all’onda nucleare che potrebbe generarsi con un attacco in Inghilterra. E nella residenza del Cavaliere qualcuno dice di aver visto una lista di persone da salvare nel caso di apocalisse nucleare”.

Insomma, non solo uno scontro all’ultimo sangue con Licia Ronzulli. Marta Fascina viene descritta come una putiniana di ferro che però ha paura che il presidente russo scateni l’Armageddon nucleare contro i suoi nemici occidentali costringendoli a rinchiudersi in un rifugio antiatomico. E, come ai tempi della Guerra Fredda negli Usa, non si poteva nemmeno far mancare l’idea di cercare un’abitazione dotata di rifugio antiatomico. Intanto però la Fascina si gode il trionfo contro la Ronzulli dentro Forza Italia.
Leggi anche: Berlusconi sposa Marta Fascina: matrimonio simbolico a Villa Gernetto