Mass Media

Maurizio Costanzo sulla rissa Sgarbi-Mughini: “C’era un clima da osteria”

Maurizio Costanzo torna sulla rissa scoppiata durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. I due ospiti sono giunti persino alle mani, con Sgarbi che è ruzzolato a terra spinto da Mughini, mentre i due si dicevano di tutto. Durante il programma radiofonico ‘Facciamo finta che’, che conduce insieme a Carlotta Quadri, il giornalista denuncia il “clima da osteria” che si respirava nella sua trasmissione.

Maurizio Costanzo racconta la rissa tra Sgarbi e Mughini

Ad infiammare la polemica tra Sgarbi e Mughini da Costanzo era stato il tema delle mascherine, che gli italiani dovranno ancora usare in diversi luoghi chiusi. Ma è quando Mughini ha zittito Al Bano che Sgarbi è esploso. “Ma che un cantante, un direttore d’orchestra, un atleta non possano venire in Italia è una forma di fascismo! Sono uomini che hanno una dignità e vanno difesi fino in fondo”, ha esclamato il parlamentare. Ma la replica di Mughini ha dato il via ad una serie di reciproci insulti. “Ti prendo a calci in c… pezzo di m…”, ha sbottato Mughini mentre dava uno spintone a Sgarbi. Quest’ultimo mentre cadeva dalla sedia ha replicato chiamandolo “violento, m… umana, sei peggio i Putin”.

“C’era un clima nobile da osteria, è la vita. – dichiara Maurizio Costanzo a ‘Facciamo finta che’, il programma radiofonico che ogni giorno conduce insieme a Carlotta Quadri – Se io vado in un’osteria ci sono alcuni che non sono d’accordo, altri che si picchiano, altri che giocano a briscola, la vita è questa”, commenta ironicamente il giornalista.

“Costanzo dice sempre che sul palco del ‘Costanzo Show’ va in scena la vita”, commenta la conduttrice Carlotta Quadri. E Tommaso Zorzi, ospite fisso della trasmissione radiofonica, aggiunge che “sono quaranta anni che su quel palco vanno in onda spaccati di vita, spaccati di personaggi che hanno i loro lati, i loro spigoli e le loro curve. E chi siamo noi per censurarli? Poi uno o si autocensura oppure si assume la responsabilità di quello che fa”. Giudizio commentato così da Maurizio Costanzo: “Oppure vi assumete voi di non guardarlo”.

Potrebbe interessarti anche: Rissa Sgarbi-Mughini al Costanzo Show, il racconto di Al Bano: “Sono sconvolto”

Torna su