Mass Media

Giorgia Meloni, partita la rappresaglia Mediaset: ospiti Fdi tagliati

Costano care a Giorgia Meloni le parole contro Silvio Berlusconi, pronunciate in diretta tv da Nicola Porro lunedì scorso. Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, infatti, Mediaset avrebbe tagliato tutte le ultime ospitate nei talk show degli esponenti di Fratelli d’Italia. Tra gli epurati meloniani dal Biscione c’è anche Guido Crosetto. Mentre a decidere quali teste far saltare sarebbero stati, oltre a Mauro Crippa, la parlamentare fedelissima del Cavaliere, Licia Ronzulli, e il condirettore di Videonews, Siria Magri, moglie del governatore ligure Giovanni Toti.

Giorgia Meloni da Porro

“A Silvio Berlusconi non devo niente”. Non devono essere piaciute affatto al fondatore di Mediaset le parole pronunciate con decisione da Giorgia Meloni nello studio di Quarta Repubblica lunedì scorso. Stando a quanto rivela il Fatto Quotidiano, la presa di distanze della leader di Fratelli d’Italia da quello di Forza Italia, dopo la spaccatura del centrodestra sull’elezione di Mattarella al Quirinale, avrebbe provocato la dura e immediata reazione della tv del Biscione.

In poche ore sarebbe saltata la partecipazione di diversi esponenti meloniani nelle trasmissioni Mediaset. Quella di Galeazzo Bignami a Zona bianca, condotta da Giuseppe Brindisi il mercoledì. Quella di Elisabetta Gardini giovedì a Dritto e rovescio. Anche se il conduttore Paolo Del Debbio ha smentito questa ricostruzione. E infine anche quella di Guido Crosetto a Stasera Italia di Barbara Palombelli venerdì sera.

Il motivo ufficiale delle mancate ospitate viene addebitato da Mediaset alla “contemporaneità con il Festival di Sanremo”. Ma a prendere questa decisione così pesante, come già accennato, non può essere stato che il direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa. Le male lingue raccolte dal giornale diretto da Marco Travaglio rivelano che a consigliarlo sia stata la Ronzulli. Anche se la diretta interessata nega di aver telefonato a Crippa. Giallo nel giallo, in Forza Italia ci sarebbe anche chi, come Gianni Letta, non avrebbe gradito per niente questa decisione.

Potrebbe interessarti anche: Giorgia Meloni sfida il centrodestra: “Rischio che vada da sola? Vedremo”

Torna su