Costano care a Giorgia Meloni le parole contro Silvio Berlusconi, pronunciate in diretta tv da Nicola Porro lunedì scorso. Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, infatti, Mediaset avrebbe tagliato tutte le ultime ospitate nei talk show degli esponenti di Fratelli d’Italia. Tra gli epurati meloniani dal Biscione c’è anche Guido Crosetto. Mentre a decidere quali teste far saltare sarebbero stati, oltre a Mauro Crippa, la parlamentare fedelissima del Cavaliere, Licia Ronzulli, e il condirettore di Videonews, Siria Magri, moglie del governatore ligure Giovanni Toti.

“A Silvio Berlusconi non devo niente”. Non devono essere piaciute affatto al fondatore di Mediaset le parole pronunciate con decisione da Giorgia Meloni nello studio di Quarta Repubblica lunedì scorso. Stando a quanto rivela il Fatto Quotidiano, la presa di distanze della leader di Fratelli d’Italia da quello di Forza Italia, dopo la spaccatura del centrodestra sull’elezione di Mattarella al Quirinale, avrebbe provocato la dura e immediata reazione della tv del Biscione.

In poche ore sarebbe saltata la partecipazione di diversi esponenti meloniani nelle trasmissioni Mediaset. Quella di Galeazzo Bignami a Zona bianca, condotta da Giuseppe Brindisi il mercoledì. Quella di Elisabetta Gardini giovedì a Dritto e rovescio. Anche se il conduttore Paolo Del Debbio ha smentito questa ricostruzione. E infine anche quella di Guido Crosetto a Stasera Italia di Barbara Palombelli venerdì sera.