Lifestyle

Mendicanti professionisti Dubai, guadagnano 60mila euro al mese

Dubai, la città più ricca di tutte, più ricca di sempre. Città capitale di uno dei sette Emirati Arabi anche se non abbiamo mai avuto il piacere di visitarla, possiamo solo immaginarne l’avanguardia e  l’opulenza. Ma forse non fino a questo punto: ebbene l’ultima notizia che arriva direttamente dalla città parla di quanto guadagnano i cosiddetti “mendicanti professionisti”.

Avete capito bene, sono colore che si trasferiscono nella città di Dubai solo ed esclusivamente per mendicare, perché a quanto pare, guadagnano cifre esorbitanti: circa 60mila euro al mese.

Leggi anche: Tecnologia: Vodafone ha accettato di pagare 21,8 miliardi di dollari

Trasferirsi a Dubai

Avete presente quando, nonostante un lavoro dignitoso fate difficoltà a pagare il mutuo, le rate della macchina, le bollette e le varie tasse? Leggendo questa notizia, una soluzione plausibile sarebbe quella di fare la valigia, mettersi a mendicare per qualche mese a Dubai, e guadagnare ciò che serve per una vita più che dignitosa! Altro che vincere alla lotteria!

Le cifre ottenute da questi mendicanti si aggirano proprio sui 270.000 dirham al mese. Per questo il paese ne è praticamente affollato, tant’è che la polizia è stata addestrata proprio per limitare la loro presenza sulle strade. Purtroppo la pratica non ha avuto molto successo, e la città sarebbe letteralmente invase da arabi che sfrutterebbero con determinazione la generosità dei ricchi di Dubai.

Leggi anche: NASA, 30mila dollari a chi risolve il problema delle funzioni corporali nello spazio

mendicanti-dubai-quanto-guadagnano

Dubai e la carità

Le loro elemosine sono molto cospicue, nonostante la pratica dell’accattonaggio, a Dubai, sia vietata.

Inoltre questi mendicanti non hanno peli sulla lingua e inventano storie strazianti pur di strappare ai ricchi quanti più dirnham possono.

C’è chi quindi raggiunge la città col solo scopo di mettersi sulle strade e chiedere la carità, portando poi la stessa famiglia ad eseguire la pratica in modo tale da guadagnare sempre di più.