69 parlamentari grillini dicono “no” alla riforma del Mes attraverso una lettera inviata ai big del Movimento e ricevuta dal capo politico reggente Vito Crimi, dal sottosegretario Fraccaro e dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. La missiva, come spiega Repubblica, è stata firmata da 17 senatori e 52 deputati che ribadiscono la loro contrarietà al fondo Salva-Stati. Il 9 dicembre in Parlamento si discuterà la riforma di questo strumento finanziario europeo, ma anche all’interno della maggioranza le posizioni sono differenti.
A scendere in campo contro il fondo Salva-Stati sono ora anche i 69 parlamentari grillini che nella loro lettera ai vertici del Movimento sottolineano: “Bisogna riaffermare con maggiore forza e maggiori argomenti, quanto giàottenuto negli ultimi mesi: no alla riforma del Mes”.
Il ministro ai Rapporti europei, Vincenzo Amendola, ha incontrato i capi delegazione dei partiti di maggioranza per discutere proprio del Mes. Al termine dell’incontro si è deciso che verrà elaborata una bozza di risoluzione che sarà messa a disposizione delle forze di maggioranza per condividerla, in vista del voto della riforma, in programma il 9 dicembre in Parlamento.Salvini loda la scelta Uk di dare via libera al vaccino. Ma per l’Ue sbaglia di grosso