Vai al contenuto

Mick Jagger si trasferisce in Toscana. In polemica con Trump, lascia gli Usa

Mick Jagger, icona mondiale dei Rolling Stones, è a Castagneto Carducci, borgo toscano di 9 mila abitanti, di cui la rockstar si è innamorato. Dopo aver esplorato il paese e il suo litorale negli anni passati, ha deciso di trascorrere un lungo periodo (si parla addirittura di quattro mesi) in questo tratto di Maremma livornese amatissimo anche da altri personaggi di spessore mondiale come Harrison Ford, Madonna e George Clooney. A dare la notizia del primo avvistamento è stato Il Tirreno che nelle pagine locali ha raccontato di un Mick, seminascosto da un cappellone, a spasso per le vie di Castagneto con compagna e amici appresso. Come riporta anche il Corriere, i soliti ben informati raccontano che il Baronetto (concessione della regina Elisabetta), è ospite del conte Manfredi della Gherardesca nel casale di Montepergoli di Sopra a due passi dalla torre di Donoratico su una collina circondata dai vigneti.

“Qui, grazie ai marchesi Antinori e Incisa della Rocchetta, prosperano vini di qualità sublime come Sassicaia e Ornellaia che il Rolling Stone gradisce nel modo più assoluto. Si vocifera anche che Jagger abbia fatto una tappa al castello della famiglia della Gherardesca, dimora di Gaddo, nobiluomo ed efficiente imprenditore e manager, già alla ribalta delle cronache mondane anni fa per la relazione con Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea d’Inghilterra. Ma la vera novità della vacanza maremmana della rockstar è il lungo periodo di permanenza in Toscana, mai accaduto prima”.

rolling stones lucca 2017 5

“Mi godo la luce del sole”, ha scritto Mick Jagger, appena arrivato, su Instagram. Resterà almeno quattro mesi ma la sua presenza potrebbe allungarsi e qualcuno sogna che, come il collega Sting, possa rimanere in Toscana per sempre. Fantasie? Non proprio. “Mick è innamorato di questa regione e di Castagneto Carducci in particolare — dice un amico che vuole mantenere l’anonimato —. E, dopo le polemiche con il presidente Donald Trump, ha deciso di cambiare aria”.

Già perché qualche giorno fa, Mick Jagger si è unito alla lunga lista di star internazionali che sono andate all’attacco del presidente Usa. I Rolling Stones hanno infatti intimato a Donald di non usare più la loro musica durante i suoi comizi. O saranno pronti a ricorrere a vie legali. Notizia che ha provocato un polverone in tutto il mondo e soprattutto negli States dove Jagger risiede. Il soggiorno prolungato in Toscana doveva rimanere segreto e adesso, dopo la fuga di notizie, le misure per tutelare la privacy della rockstar si sono alzate al livello massimo.

 

Ti potrebbe interessare anche: La Azzolina sfida Salvini. E tira in ballo il curriculum (non proprio ricco) del Capitano

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure