Vai al contenuto

Modella transgender vince Miss Olanda, ma sui social esplode la polemica: “L’aberrazione trionfa”

Rikkie Valerie Kollé, modella e attrice transgender di 22 anni, è la vincitrice del concorso Miss Olanda 2023. La notizia è stata accolta con enorme gioia e soddisfazione dalla comunità lgbt. Ma sui social network è scoppiata una feroce polemica. In molti infatti non accettano l’idea che un trans, per giunta non ancora operato, possa aggiudicarsi un concorso di bellezza riservato alle donne. Innumerevoli i messaggi di insulti che si sono susseguiti in rete. Ma Rikkie trova anche molti utenti schierati dalla sua parte. E lo scontro social prosegue.
Leggi anche: Milano, trans a terra manganellata da quattro agenti: il video diventa virale

Kollé transgender Miss Olanda

La transgender Rikkie Kollé diventa Miss Olanda ed è polemica

“Ce l’ho fatta. È incredibile ma ora posso definirmi Miss Olanda 2023. Sono così felice e orgogliosa che non so come descriverlo. Sì, sono una donna trans e voglio condividere la mia storia. Ma sono anche Rikkie e questo è ciò che conta per me”, esulta così su Instagram la transgender Rikkie Valerie Kollé.

“Sono nata in un corpo sbagliato. – aveva detto poco tempo fa – Prima ero il piccolo Rik, ma ho sempre voluto essere Rikkie. È come se la transizione da uomo a donna mi abbia fatto sentire a casa”. A 16 anni ha cominciato la terapia ormonale, e poi si è sottoposta a un intervento chirurgico. “Quando ero Rik e mi dichiaravo transgender non è stato facile, ne ho sofferto. Ma ho sempre avuto il supporto amorevole della mia famiglia e dei miei amici”, ricorda ancora la nuova Miss Olanda.

“Ieri si è tenuto il concorso Miss Olanda 2023: il vincitore è stato Rikkie Kollé. Biologicamente uomo. Il Patriarcato vince ancora”, questo uno dei tanti commenti di condanna contro la vittoria assegnata alla transgender. “L’aberrazione trionfa”, scrive un altro. “Ma a voi che vi frega? Cosa vi cambia? Non sapete manco trovarla sulla cartina l’Olanda. E comunque Rikkie Valerie Kollé è stupenda”, c’è invece chi la difende così. “Kollé è stata incoronata Miss Netherlands 2023. Non vado pazzo per i concorsi di bellezza, ma io non ci vedo nulla di strano. Gli imbecilli sì”, aggiunge un altro.
Leggi anche: Trans presa a manganellate, denunciati gli agenti