È diventato subito virale il video girato a Milano in cui quattro agenti delle polizia locale bloccano a terra una transessuale per poi colpirla con manganellate e spray urticante. Secondo quanto si apprende, la trans avrebbe prima insultato e minacciato gli agenti intervenuti nella zona del parco Trotter. Per questo sarebbe stata trasportata all’ufficio arresti e fermi. Poi la fuga a piedi seguita dal pestaggio. Tutto si è svolto verso le 9 del mattino di oggi nel capoluogo lombardo. La reazione durissima del sindaco Giuseppe Sala.
Leggi anche: Paura a Milano, tenta di rapire un bambino: il padre interviene e lo salva

Trans presa a manganellate a Milano: il video è virale
Tutto sarebbe iniziato in via Giacosa, a Milano, nei pressi della scuola del Trotter, mentre gli alunni stavano entrando nell’istituto. Alcuni genitori hanno segnalato la presenza di una trans brasiliana che si denudava in mezzo alla strada e urlava frasi minacciose e sconnesse. La transessuale avrebbe anche impedito a due addetti dell’Amsa di pulire la zona. A quel punto è intervenuta una prima pattuglia di vigili che ha però subito chiesto soccorsi.

La trans infatti ha iniziato a minacciarli gridando: “Vi infetto con l’Aids”. Dopo una breve colluttazione è stata caricata su un’auto della polizia locale per essere portata all’ufficio centrale fermi e arresti di via Custodi. Ma durane il tragitto la trans ha iniziato a dare in escandescenze, sbattendo la testa e iniziando a perdere sangue. Quando gli agenti si sono fermati per controllare le sue condizioni e hanno aperto la portiera dell’auto, la brasiliana ha sferrato un calcio violento e ha provato a scappare. Ma è stata inseguita e raggiunta. Ed è in questo momento che si è verificato il pestaggio a base di manganellate e spray ripreso da un video.