Tech

Nest Hello: l’intelligente campanello che stavi aspettando

Din don, chi è? Il campanello che non t’immagini. Per gli amanti del mondo della casa intelligente c’è una novità  molto affascinante. Nest Hello è il campanello video di Nest. La società offre già vari dispositivi per la casa intelligente, tra cui il famoso Termostato di apprendimento  e varie videocamere per interni ed esterni. Ma Nest Hello è qui. È il primo campanello della società intelligente più trendy del mondo. Nest Hello ti fa sapere chi c’è, quindi non perdi mai nulla. Sostituisce il campanello cablato esistente e offre video HD e immagini luminose e nitide, anche di notte. È progettato per mostrarti tutto a portata di mano: persone che si trovano a piedi o in terra. E con lo streaming 24/7, puoi effettuare il check-in in qualsiasi momento. Oppure torna indietro e guarda una cronologia istantanea di 3 ore per vedere cosa è successo.

Nest Hello è appena stato lanciato nel Regno Unito con questo campanello intelligente connesso a internet in grado di vedere cosa succede fuori casa. Nest non è estraneo alla produzione di gadget intelligenti per la casa che possono tenerla d’occhio quando non ci sei. La società statunitense vende già telecamere connesse ad Internet, sia interne che esterne, in grado di registrare e trasmettere riprese live direttamente sul tuo smartphone. Ma ora l’azienda di proprietà di Google sta aggiungendo un altro dispositivo alla sua vasta gamma con il lancio nel Regno Unito di Nest Hello. E questa intelligente fotocamera vuole aiutarti a tenere d’occhio una delle parti più vulnerabili di ogni casa: la tua porta d’ingresso.

 

nest-hello-campanello

Come funziona Nest Hello

 

Nest Hello ti permette di vedere chi c’è alla tua porta, così non ti sfuggirà mai nulla. Sostituisce il tuo campanello cablato esistente e vanta una qualità video HD con immagini nitide e luminose, anche di notte. È progettato per farti vedere chi o cosa c’è alla tua porta nei minimi dettagli, come una persona a figura intera o un pacco lasciato a terra. In più, grazie allo streaming 24 ore su 24, sette giorni su sette, puoi guardare le immagini in qualsiasi momento o analizzare la cronologia delle istantanee di tre ore per vedere cosa è successo.

Il Nest Hello non solo squilla per farti sapere che qualcuno è fuori, ma dispone anche di una piccola telecamera HD con campo visivo a 160° e di un altoparlante integrato in modo da poter vedere e parlare a chiunque si trovi sulla soglia di casa. Questa non è solo una buona funzione di sicurezza quando si è a casa da soli ma, con il filmato inviato direttamente sul tuo smartphone, significa anche che puoi tenere d’occhio quando sei fuori. L’altoparlante e il microfono significano anche che puoi parlare con la persona che ha appena premuto il campanello e ci sono anche le risposte automatiche che possono fornire un messaggio istantaneo al tuo ospite.

Leggi anche: Google Home Vs Amazon Echo: differenze (e non) tra gli assistenti per la Smart Home

Un design elegante

 

Nest Hello è un campanello video sottile ed elegante con corpo bianco, quadrante nero e un design rettangolare con bordi arrotondati nella parte superiore e inferiore. Le misure esatte sono 117 x 43 x 26 mm, quindi è più piccolo di tutti i campanelli dell’anello. Un obiettivo della fotocamera è presente nella parte superiore del Hello Nest, un pulsante con un anello LED intorno è posizionato nella parte inferiore e vi è un logo Nest che nasconde i sensori al centro del dispositivo. Un microfono si trova sopra il logo Nest e un altoparlante è presente sotto il pulsante sul bordo del dispositivo. È un campanello cablato, motivo per cui è più piccolo.

Un design elegante, la capacità di collegare direttamente agli altoparlanti intelligenti e la visione notturna aggiunge anche il fascino di avere questo suonatore hi-tech attaccato alla tua porta d’ingresso. “La tua porta principale è dove inizia la casa. È l’ingresso di momenti speciali con familiari e amici – ma anche il modo più comune in cui i ladri entrano nella tua casa “, ha affermato Lionel Guicherd-Callin, responsabile del marketing dei prodotti EMEA per Nest Labs. “Così abbiamo progettato un campanello che rende la tua porta d’ingresso più sicura, e allo stesso tempo si sente amichevole. Puoi davvero connetterti con i tuoi ospiti alla porta da qualsiasi luogo. Non perdere mai un pacco. E hanno aggiunto sicurezza e tranquillità quando è necessario. “

nest-hello-campanello

Leggi anche: Internet of Things: Google lancia Android Things, piattaforma per sviluppatori IoT

 

Può distinguere le persone dalle cose

 

Nest Hello è considerato il primo campanello video che offre sia il rilevamento di persone sia il riconoscimento facciale, sebbene quest’ultima funzionalità richieda l’abbonamento Nest Aware. L’abbonamento consentirà inoltre zone di tracciamento delle attività personalizzabili.

Nest Hello può rilevare la differenza tra una persona e un oggetto e inviarti un avviso. E con Nest Aware, può anche farti sapere se rileva un volto riconosciuto o non riconosciuto. Rispondi ai visitatori, anche quando non puoi. Parla e ascolta in HD riduce i rumori ambientali e ti consente di sentire i visitatori forte e chiaro. E quando non sei disponibile puoi utilizzare le risposte rapide, messaggi preregistrati con cui interagire con i visitatori. Per l’istallazione Nest Hello richiede un campanello cablato, un cicalino e un trasformatore adatto.

In più il tuo video resta al sicuro nella cloud. Le connessioni sono crittografate. Il servizio garantisce la protezione e la privacy dei dati, perché le tue informazioni siano sempre al sicuro. Insomma in tempi di vita “smart” tutto si adegua: il cellulare, la tv, la lavatrice e ora… persino il campanello di casa. Un campanello che non si limita al “dlin dlon”, ma trasforma il nostro smartphone in una sorta di spioncino digitale, anche quando non siamo in casa. Come ci si aspetta da Nest, l’hardware Hello compatto sembra buono ed è costruito per durare.

Leggi anche: Lookout: nuova app di google che aiuterà i non vedenti