Tech

Netflix estensioni Chrome: 7 trucchi per vivere un'esperienza senza precedenti

Contenuti dell'articolo

Grazie alle estensioni disponibili su Google Chrome la visione di Netflix è un’esperienza senza precedenti. Di certo, dall’entrata in gioco dell’azienda americana, sono stati apportati alcuni miglioramenti indispensabili da quando lo streaming è stato introdotto nel 2007 (come per esempio la visualizzazione offline limitata e le anteprime video) ma ci sono molte funzionalità che la piattaforma non può ancora fare senza l’aiuto di Chrome. Le estensioni del browser targato Google potrebbero non essere ufficiali, ma svolgono al meglio il proprio funzionamento e questo è ciò che conta per gli utenti. Con pochi trucchetti veloci gli utenti di Netflix  possono ricevere consigli su cosa guardare. I compagni con cui si condivide un account, anche se a lunga distanza, saranno in grado di ottenere questa esperienza condivisa. E chi è dipendente dalle serie TV sarà finalmente in grado di ruotare i propri film preferiti anche mentre sono sdraiati sul letto. Qui di seguito 7 consigli che faranno vivere l’esperienza Netflix come non è mai accaduto prima.

Flix Plus

L’estensione Chrome realizzata da Lifehacker, chiamata Flix Plus, è stata progettata per riempire il vuoto dello streaming istantaneo nella vita dell’utente. Grazie a questa funzionalità si può riempire anche il vuoto del cosiddetto “instant-streaming” per una continua abbuffata di serie TV. E con poche regolazioni delle impostazioni, l’utente che utilizza Flix Plus può filtrare i consigli, rimuovere spoiler, aggiungere note e controllare il proprio account Netflix. C’è anche un pulsante “Random Episode” per quando l’abbonato non riesce a decidere cosa vedere sul suo device.
Leggi anche: Il bilancio 2017 di Netflix chiuso in positivo

Netflix Party

Una soluzione rapida a una funzionalità di cui Netflix è gravemente carente al momento (la possibilità di ospitare in modo facile ed efficiente sessioni di visioni a distanza) è Netflix Party, un’estensione di Chrome che consente la visualizzazione condivisa tra più persone. Dopo aver installato l’estensione, l’utente può scegliere il programma desiderato, metterlo in pausa e fare clic sul pulsante rosso “NP” situato in alto a destra nel browser. Questo fornirà un collegamento alla sessione condivisa, con la quale si potranno invitare altri utenti alla Netflix Party. Con l’estensione chiunque in una sessione può mettere in pausa, riprodurre o scorrere la timeline, influenzando la visione di streaming di tutti contemporaneamente. Per esempio, due collaboratori seduti in due punti diversi dell’ufficio o amici che vivono in città, oppure coppie che stanno a distanza, hanno la possibilità di guardare film e programmi televisivi contemporaneamente da postazioni separate. Per non parlare del fatto che finalmente si mettere in pausa senza avviare drastiche misure di conto alla rovescia per coordinare la pausa e la riproduzione. Tutti all’interno della sessione di visualizzazione ricevono un avatar e possono partecipare a una live chat sullo schermo. L’unico inconveniente? Una volta terminato un episodio o un film, sarà buttato fuori dalla sessione e dovrà crearne uno nuovo per continuare a guardare insieme.

netflixSuper Browse

Ormai si sarà sentito parlare delle centinaia di categorie segrete disponibili su Netflix, ma sfortunatamente, proprio come un fast-food e le sue soluzioni segrete, bisogna fare un po’ di ricerche e lavorare per accedervi. Ma con il semplice download dell’estensione Chrome, Super Browse mette a disposizione più di 200 categorie segrete – da Anime Fantasy a Werewolf Horror Movies – a portata di mano. L’elenco di ricerca Super Browse viene visualizzato in un pulsante nella parte superiore della pagina di Netflix, accanto al logo e consente di utilizzare il menù a cascata per cercare categorie, attori e registi specifici e filmati. L’estensione costa 3 euro all’anno ma si può provare gratuitamente per due settimane.

Super Netflix

Questa estensione di Chrome è destinata ad essere la migliore amica di un serie TV dipendente da Netflix. Consente agli utenti di caricare i sottotitoli personalizzati in qualsiasi lingua, regolare la luminosità, la saturazione e i livelli di contrasto, e persino guardare i trailer senza spoiler, sfocando le immagini e le descrizioni degli episodi. Cosa si può chiedere di più?

Flix Assist

Flix Assist è l’estensione disponibile su Chrome per aggirare due delle caratteristiche più irritanti di Netflix: il pulsante “Continua a guardare” e quello stressante timer di conto alla rovescia di 30 secondi tra un episodio e l’altro. L’estensione web consente di guardare senza interruzioni gli oltre 20 episodi di una serie TV qualsiasi: una vera e propria abbuffata.

Bright-netflixNo Netflix Originals

Netflix è la piattaforma migliore in termini di visione streaming, ma a volte le persone vogliono solo il lusso di navigare senza dover per forza vedere in testa le serie TV Netflix. L’estensione Chrome No Netflix Originals semplifica la ricerca della vasta libreria della piattaforma nascondendo il grande pannello di contenuti originali dalla home page del sito.

Netflip

Questa estensione apparentemente semplice di Chrome potrebbe sembrare inutile in un primo momento, ma dopo aver passato ore ad osservare solo serie TV, gli occhi dell’utente ringrazieranno. Netflip offre agli utenti la possibilità di trasformare qualsiasi cosa stia guardando su Netflix in una finestra laterale.
Leggi anche: L’accordo di Sky e Netflix per sfidare Amazon