Lifestyle

Now TV Smart Stick, la rivoluzione dei contenuti on demand

Arriva NOW TV SMART STICK. Sapete di cosa si tratta?

Dopo il box, più grande e più difficoltoso da utilizzare, arriva l’innovazione che tutti si aspettavano: finalmente una chiavetta multimediale, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti.

Messo via il vecchio box ci si trova di fronte ad una piccolissima stick. Viene venduta con 3 mesi di abbonamento, più l’opzione per vedere canali e contenuti in hd.

Leggi anche: Amazon: il nuovo Fire tv Cube che tutti stavamo aspettando

Rai Canone

Costi e novità

Il costo è estremamente competitivo: 29.99 euro al mese, quindi è come se il costo stesso della chiavetta non venisse calcolato. Essendo come una vera e propria chiavetta basta collegarla la televisore e il gioco à fatto. In alternativa, se occorre vedere i contenuti attraverso un altro dispositivo, la chiavetta è dotata di un adattatore a parete, incluso nella confezione, al quale va collegato e inserito nella presa di corrente.

Diciamo pure che rispetto ai box del digitale terrestre, oppure a quelli forniti dalle tv in abbonamento come Sky risulta moltissimi passi avanti. Piccolo leggero, intuitivo, veloce e facilmente fruibile. Il tutto è dotato di un piccolo telecomando: contiene una piccola finestra per l’infrarosso, con la quale si può accendere e spegnere la TV, oltre aa regolarne il volume. È corredato poi di tasti classici, ai quali è stato aggiunto uno specifico cercare direttamente i canali interessati. Infine quattro, dedicati principalmente a Now TV, Serie TV, Intrattenimento, Cinema e Sport.

Leggi anche: Google Assistant funziona su 5mila device smart home e presenta nuove funzioni

cinema 3D

Now Tv UK e il confronto con l’Italia

Anni luce dunque dagli obsoleti box: Now Tv Smart Stick appare molto più semplice e innovativo.

Ci sono inoltre alcune novità che riguardano la società.

Lo scorso febbraio, quando è stato annunciato ufficialmente il lancio della NOW TV Smart Stick, la associata NOW TV UK ha rivelato che ci saranno grosse novità: verranno introdotte, entro la fine del 2018, la qualità “full HD” di tutti i contenuti trasmessi in streaming e on demand da Sky Atlantic, Sky One e Sky Sports. Attualmente? Per adesso i contenuti di NOW TV UK arrivano solo a 720p. Per fare un confronto con il nostro paese, in Italia i canali sportivi su NOW TV sono quelli considerati standard (SD) e trasmessi standard. Invece se consideriamo i canali live di Cinema, Intrattenimento e Serie TV, ebbene questi sono trasmessi in HD a 720p, mentre i contenuti on demand, o alcuni di essi, arrivano a 1080p.

Vedremo cosa aspettarci in futuro dai nuovi contenuti trasmessi in Italia.