Mass Media

Selvaggia Lucarelli, l’avvocato di Guido Russo: “Mi ha chiamato per prima”

L’ospitata a Non è l’Arena del dentista di Biella che si è presentato in un centro vaccinale con un braccio di silicone, sta provocando una marea di polemica. Innazitutto all’indirizzo del conduttore Massimo Giletti, accusato da più parti di essere un cinico che non si fa scrupolo ad invitare personaggi impresentabili nella sua trasmissione, al solo scopo di fare audience. Tra i suoi più grandi accusatori c’è la collega Selvaggia Lucarelli che però viene smentita in diretta dall’avvocato del dentista Guido Russo.

Selvaggia Lucarelli

“Ovviamente Mr Braccio di silicone ha già chiuso esclusiva con Massimo Giletti. Come ti sbagli”. Così twittava Selvaggia Lucarelli alla vigilia della puntata dell’8 dicembre di Non è l’Arena che ha visto tra i protagonisti il dentista col braccio di silicone. La sua è una critica aperta al modo di fare giornalismo del collega Giletti.

Ma, durante la trasmissione, l’avvocato di Guido Russo rivela che praticamente tutti gli organi di stampa lo hanno contattato per chiedere un’intervista al suo cliente. Compresi il Corriere della Sera, ma anche Selvaggia Lucarelli. “Anche la Lucarelli l’ha chiamata? E come mai l’ha chiamata scusi?”, chiosa allora stupito Giletti, ansioso di ‘vendicarsi’ della collega dopo le accuse subite.

“Perché voleva intervistare il dottor Russo”, risponde candidamente il legale. “Ma come, ha fatto un tweet dicendo che era vergognoso (invitare a Non è l’Arena il dentista). Mi sorprende questa cosa”, protesta la giornalista Sandra Amurri, presente in studio. “Ma subito l’ha chiamata?”, insiste allora Giletti con l’avvocato. “Penso che sia stata la prima a chiamarmi. Cioè, non mi ha chiamato, mi ha mandato un messaggio”, precisa. Interviene allora pure Luca Telese. “Se lo intervistiamo noi è brutto. Se lo intervista lei è giornalismo”, punge la collega Selvaggia Lucarelli. Insomma, una bella rivincita inaspettata per Giletti.

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli contro Giletti: “Mr Braccio di silicone ha esclusiva con lui”