Lavorare

Offerte lavoro Digital Project Manager: le aziende che assumono in Italia

Molto aziende si guardano attorno sul mercato del lavoro per cercare Digital Project Manager. Questa figura professionale rientra a pieno titolo tra le risorse che in futuro prenderanno sempre più piede sul mondo del lavoro. È facile rendersi conto di questo cambieranno e di come il Digital Project Manager sia sempre più ricercato: basta guardarsi intorno e navigare sui vari siti che pubblicano offerte di lavoro per notare facilmente come queste figure professionali compaiano con maggiore frequenza negli annunci. Ma chi è e cosa fa esattamente il Digital Project Manager? Prima di dedicarci nel dettaglio ad alcune interessanti offerte di lavoro in tutta Italia vogliamo dedicare un piccolo spazio alle mansioni di questa risorsa. Come ogni project manager si occupa in particolare dello sviluppo di un determinato progetto, di cui ne cura ogni aspetto, sia per quanto riguarda le risorse economiche, sia per quelle umane, che sono necessarie per far sì che si realizzi. In particolare, il Digital Project Manager aiuta i clienti nel processo di sviluppo delle strategie di web prosecco management e mantiene un collegamento molto stretto con tutto quello che rappresenta il mondo del digital marketing. Come detto in precedenza le offerte di lavoro sono molte, di seguito vi segnaleremo alcune call aperte per Digital Project Manager in tutta Italia.

Cercasi Digital Project Manager: da Milano a Bologna

Milano è sicuramente una realtà molto fiorente per queste nuove figure professionali. Possiamo trovare ad esempio un’interessante offerta di lavoro proposta da Spindox, azienda che si occupa di consulenza e servizi informatici, che sta ricercando una risorsa con almeno 5 anni di esperienza pregressa in ruoli simili è una laurea in discipline informatiche, gestionali o economiche. Per i nuovi arrivati viene proposto anche un web come kit che include tra le altre cose anche smartphone e pc. Stessa esperienza pregressa viene richiesta anche da Assist Digital che è a caccia di una risorsa da inserire all’interno del Digital Strategy e Design Team per partecipare all’elaborazione di progetti di comunicazione digitale in cui vengono progettati e disegnati User Experience multi canali volti a migliorare le performance di grandi aziende sul territorio nazionale. È preferibile anche una certa dimestichezza con la gestione economica di un progetto. L’azienda di recruiting R-Verse cerca per una società di consulenza esperta nell’Information Tecnology una figura con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti IT nell’ambito della Digital innovation. È richiesta anche la conoscenza di Tools come Project. La sede di lavoro è Bologna.

Sviluppare un progetto digitale: chi cerca project manager

La Digital Marketing Agency Naxa, con sede a Bernareggio (Monza), è alla ricerca di un project manager in ambito digital che abbia esperienza nella gestione di progetti nel campo del digital marketing e dell’inbound marketing. Sono richieste buone conoscenze di tutti i canali di comunicazione digitale come ad esempio SEO, social, PCC, email marketing. Infine vi segnaliamo un’offerta a Treviso dove l’azienda TSW, realtà che opera nel digital marketing, è alla ricerca di una figura con esperienze pregresse nel campo che sia disponibile a trasferte in Italia e all’estero e che conosca i principali tool di project management.
Leggi anche: Lavoro nell’IT: Sopra Steria assume 200 persone