Lavoro

Offerte lavoro, Instagram assume: ecco le figure ricercate

Se sblocchiamo lo schermo dello smartphone di una persona qualsiasi, da Roma a Tokyo, scorrendo tra le applicazioni presenti sarà facile trovare un’icona simile all’obiettivo di una macchina fotografica: stiamo parlando di Instagram, il social network dedicato agli scatti fotografici che vengono postati e valorizzati con gli hashtag più vari. Un’azienda nata nel 2010 e cresciuta in modo esponenziale fino ad essere acquisita da Facebook. Ma facciamo un passo indietro, perché vi stiamo parlando di questo? Se sognavate di lavorare in ambito digitale siete veri esperti di questo social network ecco che quest’offerta di lavoro potrebbe fare al caso vostro. Instagram infatti ha aperto una call per assumere alcune figure professionali da inserire all’interno dell’azienda. Si tratta di opportunità di lavoro molto interessanti, con la possibilità di lavorare in un contesto giovane e dinamico e sopratutto entrare a far parte di una delle realtà digital più conosciute a livello globale. Al di là dei requisiti specifici e delle figure professionali richieste però, prima di entusiasmarvi dovete essere consapevoli di un particolare non da poco: per poter lavorare con Instagram dovrete essere disposti a trasferirvi all’estero e in particolare in una delle sedi presenti in Germania, Francia, Inghilterra, Australia, USA, Giappone o Singapore. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono le offerte di lavoro proposte da Instagram a quali figure professionali si rivolgono. Prima però vogliamo darvi una panoramica sul profilo di questa azienda.

Instagram assume, ecco la storia del social network dedicato alle foto

L’ascesa di Instagram è stata rapida e di successo, tanto da venire ben presto notata dal colosso Facebook che l’ha comprata. L’app è stata creata nell’ottobre del 2010 Kevin Systrom e Mike Krieger e inizialmente poteva essere utilizzata soltanto sui dispositivi compatibili con iOS. Negli anni successivi poi Instagram è sbarcato anche sugli altri sistemi operativi: nell’aprile del 2012 su Android e nel 2013 su Windows Phone. A questo punto l’app era già stata acquisita da Facebook Inc. In Italia, così come in tutto il mondo, Instagram ha riscosso e riscuote un grande successo, come testimoniano numeri da capogiro: 14 milioni di utenti ogni mese e 8 milioni di utenti al giorno, sono solo alcune delle cifre che possono dare un’idea della portata di questa app dedicata alla pubblicazione di fotografie. A livello globale, gli utenti attivi al mese sono più di 800 milioni. Entriamo ora nel dettaglio di quelle che sono le offerte di lavoro proposte da Instagram.

Instagram-type
Instagram lavora con noi, le figure professionali ricercate

Innanzitutto, come anticipato in precedenza, dovete essere disposti a spostarvi all’estero. In particolare, le figure professionali richieste devono aver conseguito un titolo di studio universitario in ambiti come ingegneria e design, conoscere bene l’inglese e avere dimestichezza con applicativi informatici avanzati. Per la sede di Menlo Park (California) le risorse ricercate sono le seguenti: Technical Program Manager, Instagram Creation & Communication /  Instagram Infrastructure; Data Engineering Manager Analytics; Executive Assistant; Communications Manager; Product Manager; Strategic Product and Planning; Head of Consumer Product Marketing. Per la sede di New York invece si ricercano Technical Program Manager, Instagram Client Performance / Instagram Machine Learning Infrastructure / Instagram Design Systems & Velocity /  Instagram Metrics & Data Infrastructure, Software Engineer, Machine Learning / Android / iOS, Manager Software Engineering. Per quanto riguarda l’Europa, le sedi che hanno aperto alle assunzioni sono quelle di Londra, Amburgo e Parigi e le figure professionali ricercate sono Market Operations Lead, Strategic Partner Manager, Policy Programs Coordinator e Country Marketing Manager. Per presentare la propria candidatura è necessario visitare l’area dedicata, “Lavora con noi”, del sito di Instagram.
Leggi anche: Aziende digital che assumono: BlaBlaCar offre lavoro a Parigi e Varsavia