Guide

Offerte lavoro Social Media Manager: 5 aziende che assumono

Tra i ruoli più richiesti al giorno d’oggi all’interno delle aziende, c’è la figura del Social Media Manager. Scontato ovviamente, visto quanto la comunicazione digitale abbia preso il sopravvento. Un semplice ufficio comunicazione non è più in grado di gestire un flusso di notizie e di informazioni che provengono dai profili social aziendali e che devono essere accuratamente analizzati e interpretati per cercare di essere sfruttati nel migliore dei modi. Così i Social Media Manager hanno iniziato ad essere sempre più indispensabili e allo stesso tempo anche le richieste di queste figure professionali sono andate via via aumentando. Sono sempre di più le aziende che vogliono sfruttare al massimo la comunicazione digitale e in tutta Italia fioccano offerte di lavoro. Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio speciale a 5 aziende che assumono risorse in questo ruolo, dandovi nel dettaglio quelle che sono le specifiche richieste.
Leggi anche: Lavorare come Social Media Manager a Napoli, Caserta, Foggia

Professioni linkedin 2018Cercasi Social Media Manager: offerte di lavoro a Milano e Bologna

Partiamo dalle offerte di lavoro individuate a Milano e Bologna per la figura di Social Media Manager. Andando con ordine, la Xiaomi Technology è a caccia di una risorsa di questo tipo per la sede aziendale italiana; questo gruppo nato nel 2010 in Cina ha sedi principalmente in Asia (Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia, Philippine, India, Indonesia oltre ad una sede in Brasile) ed è specializzata nello sviluppo di tecnologie di alta qualità e nella fornitura di hardware, software e internet services. La figura ricercata deve avere almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo con esperienze nella gestione di piattaforme social quali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, oltre a capacità di analisi delle strategie di social media e conoscenza delle tecniche di ottimizzazione dei contenuti. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese, sia per le conversazioni che per la scrittura, oltre all’italiano mentre una seconda lingua straniera può rappresentare un bonus aggiuntivo. Anche Accenture Italia è alla ricerca di un Social Media Manager Senior da inserire nel proprio organico. Questa azienda, leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations, sta cercando una figura professionale con un’esperienza di almeno 7 anni in questo settore che abbia esperienza SEO e che abbia conseguito una laurea in marketing o similari. A Bologna invece un’altra azienda leader è alla ricerca di un Social Media Manager: si tratta di GrandVision Italy, retailer internazionale nel settore dell’ottica che opera da oltre 100 anni con l’obiettivo di rendere accessibili alle persone di tutto il mondo le migliori soluzioni per il benessere visivo. Rispetto agli altri annunci, oltre alla disponibilità su Bologna, è richiesta dimestichezza con Analytics e Adwords e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni presso società strutturate preferibilmente in ambito Retail.
Leggi anche: Il lavoro che cambia: l’iniziativa del Ministero del Lavoro in 4 parole chiave

Social Media Manager a Torino e Rimini: ecco chi è alla ricerca

Offerta interessante anche a Torino dove Partner&Partner, agenzia di marketing e comunicazione con 15 anni di attività nel territorio Italiano, è alla ricerca di un Social Media Manager Senior con conoscenze pregresse in Digital Marketing, delle logiche SEO e SEM e dei principali strumenti di online ADV, oltre all’utilizzo di piattaforme di pubblicazione contenuti come ad esempio WordPress. Infine, possibilità di lavoro presso Unimpiego Confindustria Torino, agenzia del lavoro di Confindustria, che ricerca una risorsa per la sede di Rimini.