Meglio Elly Schlein o Giorgia Meloni? È questa la domanda che si stanno ponendo intellettuali, giornalisti e addetti ai lavori dopo l’elezione della Schlein alla guida della segreteria Pd. Naturalmente il riferimento è alle capacità politiche di queste due donne che sembrano agli antipodi l’una dall’altra. La scrittrice Michela Murgia non ha dubbi nel definire la numero uno del Nazareno la “donna giusta” e la leader di Fratelli d’Italia la “donna sbagliata”. Nella discussione si inserisce anche il fotografo Oliviero Toscani che, ospite de La Zanzara, afferma di preferire anche “esteticamente” Schlein a Meloni.
Leggi anche: Michela Murgia sta con Elly Schlein contro Giorgia Meloni: “Donna giusta e donna sbagliata”

Oliviero Toscani con Schlein e contro Meloni
“Finalmente una persona intelligente, lei donna del futuro, anche esteticamente. – taglia corto Oliviero Toscani durante La Zanzara – Meloni donna del passato. La Schlein è una mia amica, la conosco da tanti anni e l’ho sostenuta. Vuole la liberalizzazione delle droghe leggere? Evviva, sono un radicale vero. Libera circolazione di canne, uomini e donne. Fossero tutti radical chic, io sono radicale da 60 anni”.
Oliviero Toscani: "E' più intelligente la Schlein della Meloni, non c'è confronto. La Schlein è la donna del futuro anche esteticamente. Dio, Patria, famiglia e proprietà sono la rovina dell'umanità, w i Radical Chic".#OlivieroToscani #Toscani #Schlein #radicalchic #Meloni
— La Zanzara (@LaZanzaraR24) March 1, 2023
Chic significa che sei intelligente. – prosegue Oliviero Toscani – Anzi bisognerebbe fare un partito di persone finalmente civili che si chiami Radical Chic, invece di quei buzzurri fascisti di me**a. È più intelligente la Schlein della Meloni, non c’è confronto. La Schlein è la donna del futuro anche esteticamente. Dio, Patria, famiglia e proprietà sono la rovina dell’umanità, w i Radical Chic”, sentenzia il fotografo di fronte a Giuseppe Cruciani e David Parenzo.