Interni

Perdono un beauty case con migliaia di euro in gioielli: una ragazza lo trova e glielo restituisce

Un beauty case abbandonato in un autogrill, una dimenticanza apparentemente di poco conto, di quelle che capitano ai viaggiatori che si fermano per una sosta portando con loro solo lo stretto necessario. Con una differenza, però: all’interno della custodia non c’erano semplicemente trucchi o prodotti per l’igiene personale, ma oggetti per un valore di decine di migliaia di euro. Un caso andato in scena nelle scorse ore in Liguria.

Tutto è successo al punto di ristoro Magra Ovest a Vezzano Ligure, in provincia di La Spezia. Qui una dipendente del locale, mentre faceva le pulizie, si è accorto dell’oggetto e una volta aperto per controllare se ci fossero all’interno documenti utili per risalire ai proprietari, ha fatto l’incredibile scoperta.  
Sono stati gli stessi proprietari del beauty ad allertare la polizia stradale, che ha recuperato il prezioso, integro e lo ha riconsegnato: la pattuglia era stata contattata da un’automobilista che la sera precedente aveva dimenticato il bauletto nel punto ristoro. Agli agenti subito giunti sul posto è stato quindi consegnato da una dipendente della struttura.Il bauletto, nero in cordura e contenente svariati gioielli in oro e pietre preziose, era stato già rinvenuto da altro personale dipendente dell’autogrill, il giorno prima, su una sedia della sala ristoro. Gli autori della segnalazione, residenti in provincia di Roma, hanno poi potuto recuperare tutti i preziosi, negli uffici della polizia esprimendo quindi gratitudine sia alla stradale e sia al personale zelante (e particolarmente onesto) dell’Autogrill.

Anziano perde il portafogli con la pensione: un uomo lo trova e lo restituisce