Mass Media

Pregliasco infuriato con Borgonovo a Zona Bianca: “Stupidaggini”

Ennesimo scontro senza esclusione di colpi nello studio di Zona bianca. Nella puntata di mercoledì 1 dicembre, il conduttore del talk show di Rete 4, Giuseppe Brindisi, ospita tra gli altri il virologo Fabrizio Pregliasco e il giornalista de La Verità Francesco Borgonovo. L’argomento della contesa è il vaccino ai bambini. Tema bollente che fa perdere immediatamente la pazienza a entrambi.

Pregliasco a Zona bianca

“Borgonovo come sempre su ogni argomento va a cercare i numeri che siano a suo favore per dire che non va bene niente e che non funziona niente”, protesta Pregliasco, subito corretto dal giornalista che rivendica: “Cerco i dati, mi risponda su quelli”. Ma il medico fa finta di non sentirlo e prosegue ricordando che “ci siamo scontrati più volte su questo argomento e trova delle ciliegine che portano avanti la sua ideologia e il suo partito preso”.

Rispondendo ad alcune domande sull’opportunità della vaccinazione ai bambini e sui dubbi espressi da molti genitori, Pregliasco dichiara, attaccando nuovamente Borgonovo, che “purtroppo si è molto appesantito nel dare queste negatività che spaventano e hanno spaventato molte persone. Ci sta questo elemento sui propri figli”, chiosa il virologo. “Sono veri o falsi i dati?”, lo incalza il giornalista. “Ci sono alcuni dati (negativi ndr) che non sono però complessivi. I bambini comunque rischiano qualcosa, anche se non come i loro nonni”, spiega allora Pregliasco.

“Quanti bambini sono ricoverati adesso in Italia?”, insiste però Borgonovo. “Un totale di 250 bambini sono finiti in terapia intensiva e alcuni sono morti”, replica Pregliasco secondo il quale “il long Covid è un problema perché un terzo dei bambini hanno degli effetti a lungo termine”. Ma a quel punto il giornalista non regge più e prova ad interromperlo. “Ma perché continui a parlare sopra? Come al solito tiri in ballo delle stupidaggini. Sei incredibile. Finiscila su”, sbotta Pregliasco.

Potrebbe interessarti anche: Francesca Donato fa infuriare Pregliasco: “Persona pericolosa”

Torna su