Vai al contenuto

Previsioni meteo: torna il caldo africano dopo la parentesi ciclonica

Meteo, torna il solleone. Il caldo africano tornerà a farsi sentire con punte di 38 gradi nelle città. L’anticiclone africano, proveniente dal deserto del Sahara, si estenderà verso il mar Mediterraneo, portando correnti d’aria calda subtropicali. Ciò causerà stabilità atmosferica e sole, ma anche un notevole aumento delle temperature. Questo cambiamento sarà evidente a partire da mercoledì 9 agosto. E interessando principalmente le pianure del Nord, le regioni tirreniche e le due Isole maggiori. Durante le ore pomeridiane, le temperature saliranno diffusamente oltre i 35°C. In città come Firenze o Roma, i picchi potrebbero raggiungere addirittura i 38°C, segnando una tipica fiammata di calore africana. L’analisi del sito IlMeteo.it.
>>>>> Beatrice Venezi attacca Elodie: “Uso poco elegante del suo corpo”

Meteo, arriva il caldo

Le previsioni meteo: torna il solleone

Previsioni meteo: torna il solleone. Queste condizioni meteorologiche potrebbero perdurare almeno fino a Ferragosto, a causa di un blocco anticiclonico con alta pressione stabile sull’Europa centro-meridionale. Solo nelle Alpi settentrionali potrebbero verificarsi alcuni temporali in grado di superare l’alta pressione.
Nel dettaglio delle previsioni: Lunedì 7. Al Nord bel tempo, fresco al mattino. Al Centro sereno, ventoso e fresco al mattino; qualche rovescio sulle regioni del Medio Adriatico. Al Sud qualche temporale sugli Appennini e in Puglia. Martedì 8. Al Nord cielo poco nuvoloso. Al Centro bel tempo prevalente. Al Sud un po’ di nubi in Appennino, sole altrove. Mercoledì 9. Al Nord ampio soleggiamento. Al Centro tutto sole. Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso dal mattino fino a sera. La tendenza per i giorni successivi è di tempo stabile e soleggiato, con solo possibili piovaschi pomeridiani sulle Alpi occidentali. Le temperature saranno in aumento.

Leggi anche: Il fallimento delle politiche migratorie di Meloni.
Il silenzio di Meloni sulla strage neofascista di Bologna.
Madre uccide figlia di 4 mesi e si suicida.