Interni

Renzi vola in Bahrain per la Formula Uno, i social insorgono: “Noi a casa, lui a divertirsi”

“Perché noi siamo costretti a rimanere a casa, obbedendo alle regole, mentre Matteo Renzi può fare come vuole?”. Se lo sono chiesti in tanti, in queste ore, nell’accendere la televisione e scoprire che il leader di Italia Viva era volato in Bahrain per assistere al primo Gran Premio di Formula Uno della stagione. Con la bufera social esplosa subito, scatenata da quegli scatti che vedevano l’ex premier gironzolare per il paddock lontano dall’Italia nel frattempo tutta in zona rossa o arancione.

Renzi vola in Bahrain per la Formula Uno, i social insorgono: "Noi a casa, lui a divertirsi"

Gli attacchi degli utenti, esasperati da mesi e mesi di restrizioni, sono arrivati nel giro di pochi minuti, appena le immagini hanno iniziato a circolare. “Ma come, non dovrebbe essere vietato muoversi dal proprio Comune di residenza? Renzi addirittura è volato in Bahrain”. E ancora: “Mi piacerebbe tanto sapere se è lì a titolo puramente personale o se qualcuno non gli ha per caso pagato anche il volo e l’alloggio”.

Renzi vola in Bahrain per la Formula Uno, i social insorgono: "Noi a casa, lui a divertirsi"

Renzi ha prontamente replicato, sottolineando come queste polemiche siano all’ordine del giorno e come in queste settimane abbia sempre rispettato tutte le norme, confermando che nelle prossime ore sarà in Italia per partecipare alla vita parlamentare del Paese. L’ufficio stampa di Italia viva, inoltre, ha precisato in una nota che “i viaggi di Renzi riguardano solo lui e non costano un centesimo al contribuente”.

Polemiche analoghe avevano accompagnato i viaggi del senatore Renzi in Arabia Saudita, dove era volato lo scorso mese per partecipare ad un incontro, tutto spesato, con il principe saudita Bin Salman. Un evento organizzato dal Future Investement Initiative nel cui board siede il leader di Italia viva. Nonostante le accuse e le polemiche, Renzi nelle settimane seguenti è volato a Dubai con Marco Carrai e, oggi, è stato visto nei paddock del Gp in Bahrain.

Ti potrebbe interessare anche: Camici-gate in Lombardia: arriva la Finanza e l’assessore leghista cancella WhatsApp

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/renzi-vola-in-bahrain-per-la-formula-uno-i-social-insorgono-noi-a-casa-lui-a-divertirsi/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]