Interni

Mario Giordano via da Mediaset? La rivolta dei no-vax

Negazionisti del Covid, no-vax, no green pass, o semplicemente cittadini dubbiosi, in rivolta sui social per difendere Mario Giordano. È bastata infatti un’indiscrezione giornalistica sul fatto che i vertici Mediaset avrebbero minacciato di chiudere il suo talk show, Fuori dal coro, per scatenare la reazione di migliaia di utenti del web. Giordano sarebbe stato accusato di strizzare troppo l’occhio ai no-vax. Lui, dal canto suo, si sarebbe difeso con decisione, chiedendo polemicamente di chiudergli la trasmissione. Ma la notizia non è confermata.

A dare fuoco alle polveri della rivolta social in favore di Mario Giordano è stata un’indiscrezione rilanciata da Il Tempo. Secondo il quotidiano romano, infatti, al termine della puntata di Fuori dal coro, andata in onda su Rete 4 martedì 14 settembre, i dirigenti Mediaset avrebbero convocato il giornalista in una stanza per ottenere un chiarimento. Il suo talk show sarebbe troppo vicino alle posizioni negazioniste sul Covid, questa la presunta critica avanzata nei suoi confronti.

Contestazioni durissime alle quali Mario Giordano avrebbe risposto così: “Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono No Vax, mi pongo solo delle domande”. Una giustificazione che non avrebbe convinto i vertici del Biscione che, sempre secondo Il Tempo, avrebbero replicato precisando di essere “favorevoli ai vaccini. Punto. Questo è il solo messaggio da diffondere”.

Insomma, un muro contro muro che ha scatenato la reazione furente dei social. Sotto l’hashtag #MarioGiordano, infatti, si materializzano migliaia di commenti inviperiti, molti dei quali invitano apertamente a boicottare le reti Mediaset. “Se chiude il programma di Mario Giordano – scrive ad esempio qualcuno – i programmi Mediaset vedranno il mio oscuramento, lo giuro”. “Cara Mediaset – avverte un altro – se ci togliete Giordano, che vi fa salire gli indici di ascolto, perderete tanti di quegli ascolti da perdere pure in spot pubblicitari”.

Potrebbe interessarti anche: Mario Giordano, presunta lite a Mediaset: “Chiudetemi il programma”