Un omaggio a Gigi Proietti, il grande comico romano scomparso nei giorni scorsi, che si è però trasformato in una gaffe subito diventata virale in rete. Il Comune di Roma, infatti, ha presentato trionfante l’opera, un murale realizzato nel quartiere del Tufello e che riproduce l’artista con il cappello in testa, la faccia appoggiata sul palmo di una mano, intento a sorridere. Una bellissima immagine, indubbiamente. Peccato però che il progetto sia della Regione.
Il progetto infatti, dettaglio che non è passato inosservato agli utenti italiani, è frutto di una collaborazione tra Regione Lazio, Ater, e As Roma. Nulla c’entra il Campidoglio, che così si è trovato nel mirino degli utenti. “Come fate ad ingannare le cittadine ed i cittadini facendo credere che il merito sia dell’istituzione comunale?!” si legge tra i tanti commenti. Lo stesso artista Luca Maleonte ha notato il tutto, commentando: “Visto anche io il post, incredibile”.
Quello al Tufello sarà l’ennesimo omaggio della città a un attore che alla capitale è sempre stato legato. Dal centro storico passando per il Trullo e per il Teatro Brancaccio, tanto caro a Gigi Proietti, gli omaggi all’artista si susseguono giorno dopo giorno, a conferma di un amore destinato a durare per sempre.Sardegna, il Cts disse no alla riapertura delle discoteche. Ma Solinas ignorò il parere