Mass Media

Ronzulli furiosa con Borgonovo a Zona Bianca: “Non sparare ca…”

Ennesimo scontro in diretta televisiva durante un talk show. Stavolta a salire sul ring di Zona Bianca sono Licia Ronzulli e Francesco Borgonovo. La senatrice di Forza Italia e il giornalista de La Verità sono ospiti del programma condotto da Giuseppe Brindisi nella puntata dell’8 dicembre. I due discutono molto animatamente di vaccini. La Ronzulli è totalmente favorevole, mentre Borgonovo esprime alcuni dubbi. Fatto che gli costa la reazione furiosa della sua interlocutrice.

Licia Ronzulli e Francesco Borgonovo

“Borgonovo non ha risposto”, attacca la Ronzulli. “Guardi che le ho già risposto, forse lei non capisce”, ribatte il giornalista. “Cosa le danno? Un premio se a fine mese dieci persone sono riuscite a non vaccinarsi?”, lo provoca però la sua interlocutrice, accusandolo di fornire dati e informazioni false sulla pandemia. Borgonovo, dal canto suo, si difende attaccando, accusandola di voler dare lei una patente a chi può o meno parlare in tv. “Mi dica quali sono i dati sbagliati che fornisco”, contrattacca il giornalista.

La Ronzulli chiama allora in causa il dottor Fabrizio Pregliasco, presente in studio, che secondo lei ha molto più diritto di parlare di Covid rispetto al giornalista de La Verità che, intanto, la accusa di aver invocato in diretta televisiva meno democrazia. Ma il loro è un discorso tra sordi, visto che continuano a parlarsi sopra e ad interrompersi a vicenda.

Borgonovo difende il diritto di chiunque ad esprimersi pubblicamente, qualsiasi siano le sue idee. “Quindi possono sparare ca… come fa lei stasera?”, sbotta allora la senatrice forzista in modo non proprio ‘british’. “Mi dica quali ca… ho detto. Me ne dica una se è capace”, la sfida il giornalista. “Vorrei togliessero la parola anche a me, se la togliessero a lei che sta facendo dei danni. Probabilmente lei non si ascolta quando parla. “Mi chiedo quale è il premio che le danno per venire qui stasera a convincere che il vaccino non funziona”, ribadisce alla fine la Ronzulli che non molla.

Potrebbe interessarti anche: Dritto e rovescio, Belpietro inviperito con la Ronzulli: “Fammi parlare”