Ennesimo scontro in diretta televisiva durante un talk show. Stavolta a salire sul ring di Zona Bianca sono Licia Ronzulli e Francesco Borgonovo. La senatrice di Forza Italia e il giornalista de La Verità sono ospiti del programma condotto da Giuseppe Brindisi nella puntata dell’8 dicembre. I due discutono molto animatamente di vaccini. La Ronzulli è totalmente favorevole, mentre Borgonovo esprime alcuni dubbi. Fatto che gli costa la reazione furiosa della sua interlocutrice.

“Borgonovo non ha risposto”, attacca la Ronzulli. “Guardi che le ho già risposto, forse lei non capisce”, ribatte il giornalista. “Cosa le danno? Un premio se a fine mese dieci persone sono riuscite a non vaccinarsi?”, lo provoca però la sua interlocutrice, accusandolo di fornire dati e informazioni false sulla pandemia. Borgonovo, dal canto suo, si difende attaccando, accusandola di voler dare lei una patente a chi può o meno parlare in tv. “Mi dica quali sono i dati sbagliati che fornisco”, contrattacca il giornalista.

La Ronzulli chiama allora in causa il dottor Fabrizio Pregliasco, presente in studio, che secondo lei ha molto più diritto di parlare di Covid rispetto al giornalista de La Verità che, intanto, la accusa di aver invocato in diretta televisiva meno democrazia. Ma il loro è un discorso tra sordi, visto che continuano a parlarsi sopra e ad interrompersi a vicenda.