Interni

Sale su un’ambulanza e si lancia contro i passanti: terrore a Oslo

Prima ha rubato un’ambulanza, poi si è lanciato ad alta velocità contro le persone che passavano in strada, ignare di tutto, ferendone diverse. Momenti di panico a Oslo, capitale della Norvegia: la polizia è intervenuta immediatamente appena ricevuto segnalazioni di quanto stava accadendo nel centro della città, aprendo il fuoco contro l’uomo che si era messo alla guida del mezzo.

Gli agenti sono riusciti a bloccare l’ambulanza e arrestare il suo conducente. “Abbiamo il controllo dell’ambulanza” ha twittato la polizia, che ha sparato alcuni colpi contro l’uomo, ferendolo ma non gravemente. Stando a quanto riportato dai media norvegesi, la persona finita in manette avrebbe avuto un complice, sul cui conto stanno ora indagando le autorità.
L’emittente pubblica Nrk ha riferito che varie persone sono state travolte dal mezzo. Tra loro due gemellini di 7 mesi che erano in un passeggino trasportato dalla madre. Anche la donna è stata portata in ospedale. Tra le persone colpite, una coppia di anziani.Citando testimoni, l’emittente ha affermato che la polizia ha sparato contro gli pneumatici dell’ambulanza e l’uomo alla guida ha risposto al fuoco. Al momento non sono ancora note le motivazioni che hanno spinto l’uomo al folle gesto.

Manzoni Plus e la sfida delle nuove campagne digital

Articoli correlati