Lifestyle

Sales&Marketing Innovation 2018, a Milano l'evento dedicato ai professionisti del settore

Contenuti dell'articolo

Il prossimo 30 maggio si svolgerà a Milano l’evento più importante su marketing e innovazione: si tratta del Sales&Marketing Innovation, dedicato ai professionisti del settore, ovvero a tutti i Sales& Marketing Manager.

La creazione di un nuovo valore aziendale e commerciale, generato attraverso l’utilizzo dei servizi IT di nuova generazione: questo l’argomento strategico attorno il quale si svolgerà l’intera giornata di incontri.

Leggi anche: StartUp Day Bologna, l’evento dedicato all’imprenditorialità giovanile

Quando e dove

Inserito nel più ampio contesto dell’Innovation&Sales, l’avvenimento avrà luogo il 30 maggio 2018 presso lo Spazio Copernico, in via Copernico 38, nella zona Stazione Centrale a Milano. L’evento inizierà alle ore 14 e terminerà alle 18.

Content Marketing
A chi si rivolge

I posti sono limitati poiché l’evento è indirizzato principalmente ai  Direttori Commerciali, così come ai Direttori Marketing e agli Imprenditori, e più in generale a tutti i marketers evoluti, che non si accontentano di competere al ribasso, agendo soltanto attraverso il prezzo del prodotto.

Durante l’intera giornata di formazione verranno affrontati temi differenti tramite numerose conferenze di settore, presentate sia in lingua italiana che inglese.

Il programma dell’evento

La giornata verrà così suddivisa: dopo la registrazione, l’evento si aprirà con il Keynote Speech dal titolo “Customer experience in the age of digital trasformation”, tenuto da Enrico Toson, Former Country Marketing Manager di Hewlett-Packard Enterprise.

Successivamente verrà presentato in Area Marketing il Caso Barilla, presentato da Paolo Serra, dell’International Sales di HErzum. S’intitola “L’approccio Agile per una roadmap con il global Marketing Metodologie e tools, per migliorare gestione e performance dei team”, esempio calzante di una multinazionale Made in Italy.

Per quanto riguarda l’Area Vendite, la conferenza sarà tenuta da Davide Bonanimi, CEO di CRMVillage, per il caso Sacmi: “La Servitizzazione dell’impresa – L’automazione di un progetto di After Sales e l’interfacciamento con i team di assistenza”. Sempre Bonanimi condurrà “L’evoluzione dal CRM tradizionale, verso quello avanzato Process Driven, pronto per Industry 4.0 ed integrato all’IoT”, contestualizzato in area vendite ma dedicato all’azienda, settore servizi.

Per ciò che concerne l’Area Marketing, un focus verrà dedicato al Data Mining e al Machine Learning, argomenti più che mai attuali, attraverso la conference “L’analisi dei comportamenti di acquisto online e offline per incrementare l’efficacia delle attività di marketing”, tenuta da Paola Bonesu, Marketing Manager di ELIF LAB, in Area Marketing.

Al termine degli incontri, ci sarà un aperitivo di Networking per ufficializzare la chiusura della giornata.

Leggi anche: ITForum Rimini 2018, l’evento per consulenti finanziari, trader e risparmiatori

FinTech-Roma-evento
ADICO, chi è l’associazione promotrice

L’organizzazione di Sales&Marketing Innovation è promossa da Adico, l’Associazione dei Direttori Commercial, Marketing e Vendite e dalla società ProjLink, specializzata proprio in networking IT per i business manager.

ADICO riunisce tutti i Direttori Commerciali, i Direttori Vendite, i Marketing Manager, i Digital Marketing, gli Imprenditori, e i Consulenti di Azienda che apprezzano e incoraggiano la condivisione dei valori di crescita professionale, fondamentale per lo sviluppo e il miglioramento  delle Aziende in cui operano.

ADICO si presenta agli interlocutori come un’associazione moderna e innovativa, con una visione sul futuro e un grande impegno a creare e sviluppare networking tra gli associati. L’evento Sales&Marketing Innovation è solo una delle numerose iniziative promosse e organizzate dall’associazione, nata nel 1964 dall’idea di alcuni manager di aziende all’avanguardia e che quindi può vantare il raggiungimento di 54 anni di attività associativa di successo.

In questo lungo periodo di attività il mondo delle vendite e del marketing si è completamente trasformato, per questo ADICO vuole farsi portavoce del cambiamento continuando a sostenere e incoraggiare i manager italiani.