Social

Salvini in diretta Facebook, ma al suo posto appare una gamer filippina. Attacco hacker?

Metti che c’è Matteo Salvini in diretta e d’improvviso ti appare una gamer filippina: è il trailer di un film comico? No, è la realtà, ed è quello che è successo davvero al ministro dell’Interno durante l’ultima diretta Facebook. La cosa è molto strana, anche perché lui è uno dei politici più seguiti in Europa e finora non gli era mani andato storto nulla nel suo rapporto con il social.

In uno strano caso di inconveniente telematico, i cui contorni sono ancora tutti da chiarire, l’ennesima diretta Facebook di Salvini ha subito un inaspettato colpo di scena. A un certo punto è sparito il Ministro dell’Interno e, al suo posto, è apparso lo streaming di una videogiocatrice filippina. Non sappiamo se si sia trattato di un caso di hacking o qualcosa del genere.

Di fatto una delle moltissime dirette Facebook di Matteo Salvini ha avuto un guizzo inaspettato con questo strano incidente: dopo circa un paio di minuti di diretta su Facebook, la connessione di Salvini si è interrotta e il video ha iniziato a mostrare lo streaming di una videogiocatrice filippina, tale Alodia Gosiengfiao.

La questione ha fortemente stupito la stessa ragazza, che si è ritrovata all’improvviso con 12.000 spettatori collegati, ben più di quanti sia solita trovarne, vista anche la sua reazione incredula alla vicenda. Una situazione piuttosto ironica, considerando che i follower di Matteo Salvini si sono ritrovati così dal seguire il loro beniamino al vedere una partita in diretta di una ragazza, videogiocatrice e trasmettente addirittura dalle lontane Filippine.

Possiamo solo immaginare le possibili reazioni. Potete vedere parte del video a questo indirizzo su Il Fatto Quotidiano. La ragazza, estremamente popolare in patria con oltre trecentomila followers, ha avuto i suoi dieci minuti di celebrità all’interno della sfera di influenza italiana attraverso questo piccolo malfunzionamento del cellulare del ministro, che attualmente non ha commentato su Twitter o Facebook l’avvenimento.

La gamer e cosplayer filippina Alodia Gosiengfiao, in quel momento era alle prese con una partita di Mobile Legends. Quest’ultima ha prima esclamato a gran voce il suo stupore per aver raggiunto così rapidamente un pubblico così vasto e poi ha screenshottato il suo numero di spettatori. Il divertente video è possibile vederlo qui.

 

Ti potrebbe interessare anche: Fondi Lega, in Lussemburgo interrogate due persone: nuova pista porta a Bergamo