Spendere e spandare, senza badare troppo alle cifre, in un momento in cui conquistare visibilità social e, potenzialmente, voti è più importante che mai. Matteo Salvini e Giorgia Meloni non badano a spese, a ridosso delle Regionali, pur di incrementare il loro bacino e coltivare il sogno di una spallata al governo Conte, prima che l’arrivo dei soldi del Recovery Fund rafforzi pericolosamente la tenuta dell’esecutivo. E così ricorre alle sponsorizzazioni per dare risalto a post che spaziano dai crimini di cui immancabilmente si rendono protagonisti gli stranieri ai più semplici attacchi contro Lucia Azzolina.La Bestia, come è stata soprannominata la macchina della propaganda leghista guidata da Luca Morisi, è insomma tornata a ruggire, dopo mesi di difficoltà. Con i dati pubblicati da Fanpage a parlare chiaro: soltanto nel corso dell’ultima settimana Salvini ha speso oltre 24 mila ero per sponsorizzare non solo video tratti dalla campagna elettorale, ma anche attacchi al governo, ai singoli ministri (Azzolina e De Micheli le più gettonate), senza dimenticare il cavallo di battaglia dei migranti. Una cifra record, visto che nessuno ha investito tanto nello stesso periodo.

Taglio delle tasse e raddoppio del Pil: le linee guida del governo per il Recovery Fund