Vai al contenuto

Samantha De Grenet racconta la lotta contro il tumore: “Ho un corpo diverso da prima”

A distanza di più di due anni Samantha De Grenet torna nello studio di Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Nella prima occasione la showgirl ha rivelato alla conduttrice di avere da poco saputo di avere un tumore al seno. Una notizia che la aveva lasciata sorpresa e stordita. Oggi la De Grenet decide di tornare nello stesso studio televisivo per raccontare al pubblico i particolari della sua difficile lotta contro questo terribile male.

Samantha De Grenet a Verissimo

“Quando si parla di tumore, si racconta quello che accade fisicamente, mentre quello di cui si parla poco è tutta la parte psicologica, che a volte è anche difficile da spiegare. – racconta Samantha De Grenet a Silvia Toffanin – Il corpo cambia, il modo in cui affronti la vita cambia, non ti guardi più allo specchio, perché quello che vedi non ti piace, non ti riconosci e non ti vuoi accettare”. Insomma, l’attrice ha dovuto affrontare delle durissime difficoltà psicologiche oltre a quelle fisiche.

Samantha De Grenet rivela anche di essere arrivata a decidere di nascondersi in bagno a piangere, pur di nascondere le sofferenze che stava vivendo alle persone che le stavano vicine, come ad esempio i suoi genitori. “Le persone accanto a te subiscono i tuoi sbalzi d’umore, le tue tristezze, anche se tu cerchi in tutti i modi di nasconderle, ma non è che puoi farlo tutto il giorno – racconta commossa alla Toffanin – Così ti chiudi in bagno a piangere, poi esci e vai avanti, perché ti rendi conto di essere estremamente fortunata ad avere delle persone vicino a te che ti amano e ti aiutano a superare la malattia e tutti quei disagi che vengono dopo”.

“Per un genitore avere una figlia che ti dice ‘sono malata, mi devo operare’, non è una bella cosa – ammette poi Samantha De Grenet confessando di non aver detto tutto subito ai suoi genitori – Volevo che sapessero cosa stava accadendo, perché non volevo che, dicendoglielo dopo, si sentissero esclusi. Ma gliel’ho detto in maniera molto leggera, come se fosse una sciocchezza. In realtà non è stata una passeggiata e in ogni caso non è stato un bel periodo nemmeno per loro”.

“Ho imparato ad accettarmi. – conclude poi la sua intervista confermando di avere ancora due anni di terapia da affrontare – E ho accettato di avere un corpo diverso da quello che avevo prima. Va bene così, nascondo il difetto ed evidenzio la parte che va meglio, ho fatto veramente pace con me stessa. Prima avevo un rapporto davvero terribile con lo specchio e mi riferisco anche a quando ero ragazzina e facevo la modella. Oggi invece mi guardo e sono contenta di quello che vedo, perché sono una buona persona, sono una persona vera e per me questo è fondamentale”.

Potrebbe interessarti anche: La rivelazione choc di Suor Cristina a Verissimo: “Ecco perché ho deciso così”