Si preannuncia già un successo annunciato quello delle Sardine, che stanno raccogliendo fondi per riempire piazza VIII agosto a Bologna il prossimo 19 gennaio, un’iniziativa che andrebbe a cadere nella domenica precedente al voto, delicatissimo, che assegnerà la Regione Emilia-Romagna. Nel giro di sole 24 ore, infatti, la risposta è stata più che eloquente, con la metà dei 50 mila euro necessari alla preparazione dell’evento già raccolti. Nei prossimi giorni sarà poi annunciato l’elenco di artisti e personaggi famosi che presteranno il loro volto alla manifestazione.
Il brano, ‘6000 (siamo una voce)’, è stato realizzato dai Malavoglia con il musicista Francesco Tripi e con Marco Mori e prodotto dal Mei, il Meeting delle etichette indipendenti, su un’idea del suo patron Giordano Sangiorgi.
«Non è la nostra intenzione entrare in politica, già facevamo associazionismo e continueremo a farlo – ha chiarito Mattia Santori, uno dei fondatori e volti storici del movimento – È questo il nostro modo di fare politica, un modo diverso, non inferiore, altrettanto importante”.Altra tegola per Forza Italia: l’addio a sorpresa di Michaela Biancofiore