Interni

Piazzapulita, l’intervista alla Meloni si trasforma in rissa

Da quando Piazzapulita ha mandato in onda l’inchiesta Lobby nera di Fanpage, è scontro aperto tra Corrado Formigli e Giorgia Meloni. La trasmissione di La7, nella puntata di giovedì 14 ottobre, mostrerà anche un’intervista alla leader di Fratelli d’Italia. Intervista che, prima ancora della messa in onda, già scatena le polemiche. Dopo aver visto il lancio di Piazzapulita sui social, la Meloni replica polemicamente chiedendosi se, anche questa volta, la redazione di La7 opererà un “taglia e cuci”. Ma la contro risposta di Formigli la gela.

Scontro tra la Meloni e il conduttore di Piazzapulita

Il lancio dell’intervista a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, pubblicato da Piazzapulita sui suoi canali social, dura solo pochi secondi. Si vede la giornalista del programma, Francesca Casarini, raggiungere in piazza il leader leghista per chiedergli di fargli qualche domanda. “No”, è la risposta lapidaria di Salvini. “L’ha vista l’inchiesta di Fanpage?”, insiste la cronista. “Buona giornata”, taglia corto il leghista. “Che volete fare, altre 100 ore di girato?”, la rimbrotta invece la Meloni facendo riferimento all’inchiesta di Fanpage, secondo lei tagliata. “Fatelo con qualcun altro l’audience”, perde poi la pazienza la leader di Fdi.

Il breve antipasto di quello che potrebbe accadere a Piazzapulita non fa altro che indispettire ancora di più la Meloni. “Visto che Formigli e Piazzapulita sono ossessionati da me e da Fdi, vediamo se stasera si degneranno di mandare in onda questo video senza il solito taglia e cuci. – scrive su Fb postando l’intera intervista lunga 3 minuti e mezzo – Nel frattempo, qui potete vedere le mie risposte integrali alle faziose insinuazioni di questo giornalismo”.

Reazione che, a sua volta, costringe Corrado Formigli a difendere il suo operato e quello dei suoi collaboratori. “Giorgia Meloni si lamenta anche oggi del nostro ‘taglia e cuci’. – sbotta il giornalista – Quello che si chiama comunemente, nel giornalismo tv, montaggio. C’è un modo per evitarlo: partecipare in diretta alla nostra trasmissione. La aspetto stasera a Piazzapulita, se vorrà”.

Potrebbe interessarti anche: Piazzapulita, Ciocca telefona a Formigli: la lite in diretta