Social

Selvaggia Lucarelli fa infuriare lo zio di Francesco Valdiserri: “Meglio se tacevi”

Selvaggia Lucarelli protagonista per l’ennesima volta di una furibonda polemica social. Stavolta a scatenare la bufera è proprio la giornalista pubblicando un tweet su Giorgia Meloni. Durante la mattinata di sabato 22 ottobre il neo eletto presidente del Consiglio abbandona precipitosamente Palazzo Chigi. È diretta nel quartiere Testaccio per assistere al funerale di Francesco Valdiserri, il 18enne figlio di due giornalisti del Corriere della Sera morto dopo essere stato travolto da un’auto. Ma la Lucarelli non lo sa. E allora il suo commento, considerato fuori luogo, provoca la durissima reazione dello zio di Francesco.

Selvaggia Lucarelli e Francesco Valdiserri

“Giorgia Meloni abbandona il palazzo a bordo di una Audi. Direi che urge un ministero della sovranità automobilistica”. Questo il tweet postato da Selvaggia Lucarelli alle 11.05 di sabato 22 ottobre. “È uscita di corsa per venire a salutare mio nipote Francesco Valdiserri, 18 anni. – questa la replica di Andrea Di Caro, fratello della mamma di Francesco – C’era il funerale e non è voluta mancare. Mia sorella Paola segue la Meloni per il Corsera…La battuta sulla macchina ci sta lo stesso. Ma a volte sapere le cose aiuta a decidere se è il caso”.

Parole che avrebbero dovuto far gelare il sangue a Selvaggia Lucarelli, quelle pronunciate dallo zio di Francesco Valdiserri che è anche vicedirettore della Gazzetta dello Sport. Ma la collega non ci pensa proprio a fare un passo indietro. Anzi, ne fa altri due avanti. Quello di Di Caro sarebbe stato secondo lei “un modo semplice per scatenarmi addosso un po’ di odio aggratis”, cinguetta ancor sul suo profilo.

“Cara Selvaggia ‘Un bel tacer non fu mai scritto’. – la stende allora definitivamente lo zio di Francesco Valdiserri – Se pensi che nella giornata di oggi con quello che è successo alla mia famiglia il mio pensiero fosse quello di scatenare l’odio contro di te, significa che sei così piena di te da perdere di vista la realtà”. Stavolta Selvaggia Lucarelli decide di non replicare. Forse consapevole di aver esagerato.

Potrebbe interessarti anche: Morte Francesco Valdiserri, lo sfogo del padre: “Costretto ad aspettare 5 ore il carro funebre”

Torna su