Mass Media

Sgarbi insulta la Morani a Zona Bianca: “Fascistella, vai a ca…”

Ennesimo show televisivo di Vittorio Sgarbi durante l’ultima puntata di Zona Bianca. Stavolta la sua ‘vittima’ è Alessia Morani. La deputata del Pd critica Emanuele Dessì, senatore ex M5S, ora nel Partito Comunista di Marco Rizzo, fermamente contrario al certificato verde. Ma in sua difesa accorre il critico d’arte lanciando gravi accuse nei confronti della Morani e insultandola pesantemente.

Vittorio Sgarbi e Alessia Morani

“L’idea che uno faccia il tampone dopo che ha fatto tre vaccini come ho fatto io, dimostra che il green pass è inutile perché io al tampone sono risultato positivo. – interviene Sgarbi a Zona Bianca – Quindi ovviamente il green pass è una gran balla. Ma la cosa grave è un’altra: che non è affatto una legge. Perché i Dpcm che imponevano regole, compresi gli ultimi di Draghi, sono stati smentiti da sentenze a Pesaro e a Pisa. Una sentenza del giudice Lina Manuali ribadisce il primato della Costituzione, con l’articolo 1, su false misure sanitarie grottesche come quella del green pass”.

“Quindi la Morani impari a rispettare i suoi colleghi. – attacca Vittorio Sgarbi – Perché i giudici che fanno sentenze hanno dato torto ai Dpcm grotteschi di Conte e di Draghi. Non sono leggi, sono caz…, sono bugie e il green pass è una cosa del tutto inutile. Se è vero che il mio tampone era positivo”, si sfoga Sgarbi mentre il conduttore prova a dare la parola alla deputata Dem per una replica. Ma il suo ospite ormai è un fiume in piena.

“Tu sei una fascistella. – prosegue nella sua invettiva Sgarbi – Il tuo è modello culturale è fascista. A senso unico. Tutti gli altri non contano. Le minoranze contano moltissimo e pensano bene, come alcuni magistrati hanno detto. È passato il tempo del Duce”. Giuseppe Brindisi riesce finalmente a placarlo pregando la Morani di replicare velocemente. “Brindisi, secondo lei merita rispondere a Sgarbi? Me lo dica? Merita sprecare il fiato?”, si stizzisce lei. “Non rispondere e vai cag…, ridicola”, sbotta allora definitivamente Sgarbi.

Potrebbe interessarti anche: Sgarbi infuriato con la Morani a L’aria che tira: “Vacci tu dallo psicologo”

Torna su