Vai al contenuto

Testamento Berlusconi: ecco cosa riceverà in eredità Marta Fascina

Secondo le ultime indiscrezioni ci vorranno ancora diversi giorni prima della pubblicazione del testamento di Silvio Berlusconi. Intanto quello di giovedì potrebbe essere un giorno fondamentale per il futuro della Fininvest, visto che i figli del Cavaliere si riuniranno in via Paleocapa per decidere il destino del Biscione. Oggi invece si riuniranno in piazza Borromeo i figli di Berlusconi e Veronica Lario, ossia Barbara, Eleonora e Luigi. Ma nella spartizione dell’eredità da sei miliardi di Berlusconi c’è posto anche per la ‘moglie’ Marta Fascina.
Leggi anche: Testamento Berlusconi, ecco quanto potrebbe ereditare Marta Fascina: una cifra mostruosa
Leggi anche: Eredità Berlusconi, il patto tra i figli per non pagare niente di tasse

testamento Berlusconi eredità Fascina

Prime mosse sulla scacchiera per aggiudicarsi una fetta dell’eredità di Silvio Berlusconi. Oggi è prevista infatti l’assemblea di H14 Spa, la società costituita il 12 settembre dell’anno scorso come risultato della scissione proporzionale della Holding Italiana Quattordicesima, la finanziaria che detiene poco meno del 21,42% di Fininvest, la partecipazione dell’immobiliare Lauro e un prestito obbligazionario verso Idra, una delle società immobiliari del patrimonio di Silvio Berlusconi. Il figlio più giovane, Luigi, dovrebbe esserne confermato presidente.
Leggi anche: Silvio Berlusconi, aperto il testamento: le sue ultime volontà fanno discutere

Il testamento di Berlusconi e l’eredità per Fascina

Fondamentale sarà però la riunione di domani in Fininvest, la finanziaria con cui la famiglia Berlusconi controlla il 50% di Mfe-MediaforEurope (la nuova Mediaset), il 53,3% della Mondadori, il Teatro Manzoni, il Monza Calcio, le società immobiliari e tutto il resto del patrimonio. Sarà confermata presidente Marina Berlusconi, con un posto nel board per i fratelli, a cominciare da Pier Silvio Berlusconi, numero uno dell’asset più importante, Mfe, e poi Luigi, Barbara, ma non Eleonora. Ma per l’eredità contenuta nel testamento di Silvio ci sarà spazio anche per Marta Fascina.

Infatti, come conferma oggi anche il quotidiano torinese La Stampa, la suddivisione dell’eredità da sei miliardi di Silvio Berlusconi prevede una quota anche per Marta Fascina. Nel testamento dovrebbe essere contenuta l’indicazione del fondatore di Forza Italia di riservare a lei 100 milioni di euro più l’uso della villa di Arcore.
Leggi anche: Il testamento a sorpresa di Berlusconi: ecco che cosa spetta in eredità a Marta Fascina