Vai al contenuto

La lettera di Berlusconi ai figli contenuta nel testamento: ma uno dei cinque non viene citato

L’attesa per conoscere il contenuto del testamento di Silvio Berlusconi si è finalmente conclusa. Ieri è stato aperto nello studio del notaio Arrigo Roveda di fronte a due testimoni: gli avvocati Luca Fossati e Carlo Rimini. Collegati da remoto invece i cinque figli del Cavaliere. Oggi poi è stata resa nota la spartizione della sua eredità, senza particolari sorprese anche per quanto riguarda Marta Fascina. Nel documento era contenuta anche una busta non sigillata: una lettera scritta da Berlusconi ai suoi cinque figli. Ma c’è un mistero.
>>>>> La cifra astronomica per Dell’Utri nel testamento di Berlusconi
Leggi anche: Silvio Berlusconi, aperto il testamento: le sue ultime volontà fanno discutere

Berlusconi testamento lettera figli

Il mistero della lettera ai figli nel testamento di Berlusconi

La lettera indirizzata ai suoi figli, e contenuta nel testamento appena aperto, è stata scritta da Silvio Berlusconi ad Arcore in data 19 gennaio 2022. Subito prima di uno dei suoi tanti ricoveri all’ospedale San Raffaele di Milano. Il problema è che, tra i destinatari della missiva, manca il nome di uno dei suoi cinque figli. Errore di distrazione o scelta ponderata?

“Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà. – si apre così la lettera di Berlusconi ai figli contenuta nel testamento – Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me. Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue”, scrive il Cavaliere indicando le donazioni da riservare al fratello Paolo (100 milioni di euro), a Marta Fascina (100 milioni) e a Marcello Dell’Utri (30 milioni).

Ma il problema è che tra i nomi dei figli citati nella lettera manca quello di Luigi, uno dei tre nati dal secondo matrimonio con Veronica Lario. Silvio Berlusconi non spiega i motivi della sua scelta. E così il mistero legato al suo testamento continua ad alimentarsi. Intanto, come ampiamente previsto, ai due figli di primo letto, Marina e Pier Silvio, va la maggioranza delle quote Mediaset.
Leggi anche: Testamento Berlusconi: ecco cosa riceverà in eredità Marta Fascina